Skyscraper – Dwayne Johnson protagonista di un film alla Die Hard

Skyscraper – Dwayne Johnson protagonista di un film alla Die Hard

Di Marlen Vazzoler

La Legendary è uscita vincitrice dall’asta che ha visto coinvolti i più importanti studios hollywoodiani, tra cui Sony e Paramount, per accaparrarsi il progetto scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber (Central Intelligence) intitolato Skyscraper, una pellicola d’azione ambientata in Cina avente per protagonista Dwayne Johnson.

Il progetto ha cominciato a circolare tra gli studios questa settimana, ed ha immediatamente attirato l’interesse degli studios. Legendary, Universal, Sony e Paramount hanno offerto assegni a 7 cifre, e alla fine è stato lo studio di Mary Parent ad uscire vincitore, pagando almeno 3 milioni di dollari solamente per lo script.

Descritto come ‘Die Hard‘ in Cina, il film si basa su un’idea originale di Thurber un thriller avventuroso ambientato in un gigantesco grattacielo in Cina. La pellicola ricorda sia Trappola di cristallo per l’ambientazione in un edificio di uffici che L’inferno di cristallo (The Towering Inferno) il disaster movie del ’74 in cui un gigantesco edificio viene avvolto dalle fiamme.

san-andreas

Beau Flynn produrrà il film con la sua compagnia FlynnPictureCo., assieme alla Seven Bucks Productions di Johnson e Thurber, mentre la Universal si occuperà della distribuzione grazie all’accordo stabilito in precedenza con la Legendary. Johnson e Flynn avevano lavorato precedentemente insieme in San Andreas e nei due film di Viaggio al centro della Terra.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00X5XAY0A” partner_id=”swparker-21″]

Fonti Deadline, THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: Sailor Galaxia e Chibi Chibi nel nuovo teaser 1 Febbraio 2023 - 15:28

La battaglia finale di Sailor Moon sta per cominciare nel nuovo teaser e poster di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos. Svelate le doppiatrici di Kakyū, Galaxia e Chibi Chibi

It Ends with Us: Blake Lively nel film tratto dal romanzo di Colleen Hoover 27 Gennaio 2023 - 17:45

Justin Baldoni, star di Jane the Virgin e regista di A un metro da te e Clouds, la affiancherà nel cast e dirigerà il film

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del film di Robert Eggers 27 Gennaio 2023 - 13:30

Una chiusura del cerchio per Dafoe, che fu candidato all'Oscar per il suo ruolo in L'ombra del vampiro

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI