L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Skyscraper – Dwayne Johnson protagonista di un film alla Die Hard

Skyscraper – Dwayne Johnson protagonista di un film alla Die Hard

Di Marlen Vazzoler

La Legendary è uscita vincitrice dall’asta che ha visto coinvolti i più importanti studios hollywoodiani, tra cui Sony e Paramount, per accaparrarsi il progetto scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber (Central Intelligence) intitolato Skyscraper, una pellicola d’azione ambientata in Cina avente per protagonista Dwayne Johnson.

Il progetto ha cominciato a circolare tra gli studios questa settimana, ed ha immediatamente attirato l’interesse degli studios. Legendary, Universal, Sony e Paramount hanno offerto assegni a 7 cifre, e alla fine è stato lo studio di Mary Parent ad uscire vincitore, pagando almeno 3 milioni di dollari solamente per lo script.

Descritto come ‘Die Hard‘ in Cina, il film si basa su un’idea originale di Thurber un thriller avventuroso ambientato in un gigantesco grattacielo in Cina. La pellicola ricorda sia Trappola di cristallo per l’ambientazione in un edificio di uffici che L’inferno di cristallo (The Towering Inferno) il disaster movie del ’74 in cui un gigantesco edificio viene avvolto dalle fiamme.

san-andreas

Beau Flynn produrrà il film con la sua compagnia FlynnPictureCo., assieme alla Seven Bucks Productions di Johnson e Thurber, mentre la Universal si occuperà della distribuzione grazie all’accordo stabilito in precedenza con la Legendary. Johnson e Flynn avevano lavorato precedentemente insieme in San Andreas e nei due film di Viaggio al centro della Terra.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00X5XAY0A” partner_id=”swparker-21″]

Fonti Deadline, THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.