LEGGI ANCHE: Toby Kebbell parla del disastro di Fantastic 4: “I fan hanno ragione!”
Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è stato un vero e proprio disastro, lo sappiamo bene. È passato un bel po’ di tempo dall’arrivo in sala del film, la campagna promozionale è terminata e le persone coinvolte possono finalmente ammettere i loro errori, come il co-sceneggiatore Simon Kinberg, che ha recentemente ammesso il fallimento:
Non abbiamo realizzato un buon film. Il mondo ha espresso il suo giudizio e penso proprio che sia corretto. Non si possono fare sempre film buoni, non tutti ci riescono. Ma tutto sommato abbiamo una buona media. Sono stati commessi molti errori in quel film, errori che che ci hanno permesso di imparare e che non ripeteremo.
Le possibilità di vedere un nuovo capitolo delle avventure del gruppo di supereroi Marvel targato 20Th Century Fox sono molto remote. È anche vero, però, che la Fox possiede i diritti dei Fantastici 4 fino al 2022, quindi nel giro di qualche anno potrebbe arrivare in sala un nuovo film. Stando a quanto dichiarato da Kinberg l’intenzione c’è:
Vogliamo fare un nuovo film, adoriamo quel cast. Michael B Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell sono dei grandi attori, li adoriamo. E adoro i fumetti quasi quanto adoro quelli degli X-Men. Cercheremo di essere più fedeli all’essenza dei Fantastici 4, che è molto diversa da quella degli X-Men. Sono più luminosi, divertenti. Penso che la decisione di dare un taglio dark al film ci abbia portato a fare molta confusione.
Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn e diretto da Josh Trank, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro ha fatto il suo ingresso in sala il 10 settembre 2015. Nel cast Kate Mara nei panni di Sue Storm/la Donna Invisibile, Miles Teller in quelli di Reed Richards/Mr. Fantastic, Jamie Bell come Ben Grimm/La Cosa e Michael B. Jordan come Johnny Storm/La Torcia Umana. Con loro c’è anche Toby Kebbell, che interpreta Victor Doomashev/Doom.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B015HFGG7S” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.