L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Screen Gems realizzerà un film su Slender Man

Screen Gems realizzerà un film su Slender Man

Di Lorenzo Pedrazzi

Tra le creepypasta che sono fiorite su internet negli ultimi anni, la più celebre è certamente quella di Slender Man. Il personaggio è stato creato nel 2009 da Eric Knudsen per un concorso fotografico indetto dal sito Something Awful, che aveva proposto ai suoi lettori di aggiungere dettagli macabri o personaggi misteriosi a foto preesistenti: Knudsen manipolò i ritratti di alcuni bambini in un parco giochi, virandoli in seppia e aggiungendo un’inquietante figura alta e magra, priva di tratti somatici e con le braccia lunghe, e vinse il concorso. Da quel momento in poi, lo Slender Man ha influenzato l’immaginario degli internauti in modo radicale, generando cortometraggi, videogiochi, leggende metropolitane, fan art e vari racconti orrorifici, tutti accomunati dalla medesima caratterizzazione: questa misteriosa entità rapisce bambini tra i 5 e i 15 anni, ma non disdegna di perseguitare gli adulti, avvicinandoli progressivamente e causando malesseri di vario tipo. I corpi delle sue vittime spariscono nel nulla, o vengono trovati completamente deturpati.

Ebbene, ComicBook.com ha appreso che Screen Gems intende realizzare un film su Slender Man, con l’obiettivo di cominciare le riprese nell’autunno del 2016 per poi distribuirlo nell’arco del 2017. Il copione è stato scritto da David Birke, già sceneggiatore di Freeway Killer, 13 Sins ed Elle, il film francese di Paul Verhoeven che sarà presentato in concorso all’imminente Festival di Cannes. Ha scritto anche il prossimo Deadworld, basato sull’omonimo fumetto. La stessa Screen Gems non è nuova al genere horror, poiché in passato ha prodotto The Mothman Prophecies, Boogeyman, The Exorcism of Emily Rose, Hostel, Resident Evil e Underworld.

Slender Man non è ovviamente immune da influenze esterne. Knudsen ha dichiarato di essersi ispirato alla figura dell’Uomo Nero, e anche alle opere letterarie di Lovecraft, Zack Parsons, Stephen King e William S. Burroughs, ma anche in ambito televisivo esistono alcuni personaggi simili: basti pensare ai Gentlemen di Buffy e al Silenzio di Doctor Who (che però è stato creato dopo Slender Man).

slenderman-800

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

I Simpson: Hank Azaria si scusa per il suo doppiaggio di Apu 14 Aprile 2021 - 16:45

Il doppiatore di Apu si è scusato ancora una volta e ha sottolineato come Apu sia "praticamente un'offesa a questo punto"

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.