Rules Don’t Apply – Prime foto di Alden Ehrenreich e Lily Collins

Rules Don’t Apply – Prime foto di Alden Ehrenreich e Lily Collins

Di Marlen Vazzoler

Rules Don’t Apply è il titolo del nuovo film scritto, diretto, interpretato e prodotto da Warren Beatty, che segna il suo ritorno dietro la macchina da presa 18 anni dopo Bulworth – Il senatore, presentato al Festival di Venezia nel 1998.

La pellicola racconta una storia d’amore non convenzionale ambientata nel 1958. Lily Collins interpreta un’attrice religiosamente devota mentre Alden Ehrenreich (il giovane Han Solo) è il suo autista conservatore. Entrambi lavorano per Howard Hughes (Beatty), che ha proibito le relazioni amorose trai suoi dipendenti.

Parlando con EW Beatty ha voluto sottolineare che i due giovani amanti sono il punto focale della storia ‘Questo non è un film biografico su Howard Hughes‘ e che si tratta di una commedia.

rules-don't-apply-01

rules-don't-apply-02

rules-don't-apply-03

rules-don't-apply-04

La sinossi:

Dal leggendario regista premio Oscar Warren Beatty, arriva Rules don’t Apply. Unendo in egual misura umorismo e cuore, questa è la storia d’amore non convenzionale di un aspirante attrice (Lily Collins), il suo determinato autista (Alden Ehrenreich), e l’eccentrico miliardario (Warren Beatty) per cui lavorano.
E’ Hollywood, il 1958. La reginetta di bellezza di una piccola città e devota battista Marla Mabrey (Collins), sotto contratto con il famigerato Howard Hughes (Beatty), arriva a Los Angeles. In aeroporto, incontra il suo autista personale Frank Forbes (Ehrenreich), da sole due settimane sul posto di lavoro e anche lui proveniente da un contesto religioso conservatore.
La loro immediata attrazione non solo mette alla prova le loro convinzioni religiose, ma anche sfida la prima regola di Hughes: a nessun dipendente è consentito avere un rapporto intimo con un’attrice a contratto. Ma il comportamento assurdo di Hughes s’interseca con Marla e Frank in modi molto diversi e inaspettati, mentre vengono attirati più in profondità nel suo bizzarro mondo, i loro valori vengono sfidati e le loro vite vengono cambiate.

Fanno inoltre parte del cast: Alec Baldwin, Annette Bening, Haley Bennett, Candice Bergen, Matthew Broderick, Dabney Coleman, Steve Coogan, Taissa Farmiga, Ed Harris, Megan Hilty, Oliver Platt e Martin Sheen. Rules Don’t Apply uscirà nei cinema americani l’11 novembre 2016.

Fonti The Film Stage, EW foto Francois Duhamel

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Felicità, un backstage e una clip per il film di Micaela Ramazzotti 23 Settembre 2023 - 10:01

È disponibile un'altra clip di Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, insieme a un video di backstage.

Ottobre 2023 su Disney+: ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 22 Settembre 2023 - 20:42

Il 16 ottobre ricorre il 100° anniversario della Disney e verrà festeggiato su Disney+ con il cortometraggio Once Upon A Studio!

Diabolik chi sei? Il trailer del terzo film di Diabolik, dal 30 novembre al cinema 22 Settembre 2023 - 18:45

Diabolik chi sei?, terzo capitolo della trilogia dei Manetti Bros., arriverà nelle nostre sale il 30 novembre. Ecco il trailer.

Mi fanno male i capelli: Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer del film di Roberta Torre 22 Settembre 2023 - 17:15

Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer di Mi fanno male i capelli, il nuovo film di Roberta Torre.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI