Cinema Trailer & Video

Ready Player One – Contest per un avatar 3D che verrà inserito nel film

Pubblicato il 21 maggio 2016 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Player One: Elle Fanning, Olivia Cooke e Lola Kirke potrebbero essere Art3mis

La Warner Bros ha lanciato un contest per il film Ready Player One diretto da Steven Spielberg, aperto a tutti gli artisti digitali maggiorenni (tranne i residenti della Crimea, Cuba, Iran, Corea del Nord, Sudan e Syria).

Nel video che potete vedere qui di seguito, lo scrittore Ernest Cline autore del libro su cui è basato il film, invita gli artisti di tutto il mondo a creare degli avatar 3D che potrebbero apparire in Ready Player One. Non ci sono delle vere e proprie linee guida per la creazione dell’avatar, come Cline ricorda tutto è possibile su Oasis.

I cinque artisti selezionati riceveranno 1000$ ciascuno.

Sottomissione dal 19 maggio 2016 al 23 giugno 2016 alle 09:59 AM PDT. Dovete mandare:
-il modello 3D (il giudizio verrà basato su questo)
-il fronte e il lato dell’avatar

Per chi è interessato, ecco il regolamento.

Questa è la sinossi del libro, disponibile su Amazon.it:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B007SUK2OE” partner_id=”swparker-21″]

Ready Player One, ancora in fase di pre-produzione, conta nel cast: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg e Mark Rylance. Il film verrà distribuito nelle sale americane il 30 marzo 2018.

Fonte Comingsoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU READY PLAYER ONE

[widget/movie/32279]