Primi poster per Taken ed Emerald City, nuove serie NBC

Primi poster per Taken ed Emerald City, nuove serie NBC

Di Lorenzo Pedrazzi

NBC ha annunciato il palinsesto della sua prossima stagione, e nella mid-season debutteranno due show particolarmente attesi: Taken, serie tv basata sull’omonimo film con Liam Neeson, che racconterà le origini di Bryan Mills; ed Emerald City, la serie che reimmagina Il Mago di Oz. Di entrambi gli show sono stati diffusi i primi poster.

Partiamo da Taken, con Clive Standen (Vikings) nel ruolo di un giovane Bryan Mills, e Jennifer Beals in quello di Christina Hart, Vice Direttore della National Intelligence che prende Mills sotto la sua ala. La serie si svolgerà nel presente (quindi non rispetterà la continuità narrativa della saga cinematografica) e ci mostrerà il protagonista agli inizi della sua carriera:

Dal produttore esecutivo Luc Besson (Taken, Il Quinto Elemento), arriva un thriller avvincente e contemporaneo che racconta le origini di un giovane e affamato Bryan Mills (Clive Standen, Vikings). Ex Berretto Verde, Bryan deve affrontare una tragedia personale che scuote la sua vita, combattendo per superare l’incidente e ottenere vendetta. A tal fine, intraprende la carriera di agente operativo della CIA, un lavoro che risveglia il suo particolare – e molto pericoloso – set di talenti.

Lo showrunner è Alexander Cary, anche produttore esecutivo insieme a Luc Besson, sceneggiatore e produttore dei film; il primo episodio è stato scritto da Cary e diretto da Alex Graves (Journeyman, West Wing, Game of Thrones). Ecco il primo poster:

taken-serie-poster

Per quanto riguarda Emerald City, la regia della serie è stata affidata a Tarsem Singh, noto per il suo stile visivo straniante e surreale, come ha dimostrato in The Cell, The Fall, Immortals e Biancaneve. Ecco la sinossi:

Alla disperata ricerca di indizi per scoprire l’identità della sua madre biologica, una giovane donna s’introduce in una sinistra struttura sotterranea da qualche parte nel Midwest. Impossibilitata a completare la sua missione e circondata dalla sicurezza, la nostra petulante eroina ruba un cane della polizia e fugge nella notte… solo per incrociare il cammino con un tornado. All’improvviso, si ritrova trasportata in un altro mondo, molto lontano dal nostro: una mistica landa di reami in competizione, letali guerrieri, oscure magie e sanguinose battaglie per la supremazia. È la favolosa terra di Oz come non l’avete mai vista prima, dove le streghe malvagie non restano morte troppo a lungo, e la ventenne Dorothy Gale diventa una caparbia guerriera che conserva il destino dei regni nelle sue mani. Non siete più nel Kansas, e questo non è l’Oz di vostra nonna.

Lo showrunner è David Schulner; il Mago di Oz è interpretato dal bravissimo Vincent D’Onofrio, mentre Dorothy ha il volto di Adria Arjona (True Detective). La serie è stata girata in tre diversi paesi europei, e qui di seguito potrete vederne il primo poster:

emeraldcity

Fonte ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI