L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primi poster per Taken ed Emerald City, nuove serie NBC

Primi poster per Taken ed Emerald City, nuove serie NBC

Di Lorenzo Pedrazzi

NBC ha annunciato il palinsesto della sua prossima stagione, e nella mid-season debutteranno due show particolarmente attesi: Taken, serie tv basata sull’omonimo film con Liam Neeson, che racconterà le origini di Bryan Mills; ed Emerald City, la serie che reimmagina Il Mago di Oz. Di entrambi gli show sono stati diffusi i primi poster.

Partiamo da Taken, con Clive Standen (Vikings) nel ruolo di un giovane Bryan Mills, e Jennifer Beals in quello di Christina Hart, Vice Direttore della National Intelligence che prende Mills sotto la sua ala. La serie si svolgerà nel presente (quindi non rispetterà la continuità narrativa della saga cinematografica) e ci mostrerà il protagonista agli inizi della sua carriera:

Dal produttore esecutivo Luc Besson (Taken, Il Quinto Elemento), arriva un thriller avvincente e contemporaneo che racconta le origini di un giovane e affamato Bryan Mills (Clive Standen, Vikings). Ex Berretto Verde, Bryan deve affrontare una tragedia personale che scuote la sua vita, combattendo per superare l’incidente e ottenere vendetta. A tal fine, intraprende la carriera di agente operativo della CIA, un lavoro che risveglia il suo particolare – e molto pericoloso – set di talenti.

Lo showrunner è Alexander Cary, anche produttore esecutivo insieme a Luc Besson, sceneggiatore e produttore dei film; il primo episodio è stato scritto da Cary e diretto da Alex Graves (Journeyman, West Wing, Game of Thrones). Ecco il primo poster:

taken-serie-poster

Per quanto riguarda Emerald City, la regia della serie è stata affidata a Tarsem Singh, noto per il suo stile visivo straniante e surreale, come ha dimostrato in The Cell, The Fall, Immortals e Biancaneve. Ecco la sinossi:

Alla disperata ricerca di indizi per scoprire l’identità della sua madre biologica, una giovane donna s’introduce in una sinistra struttura sotterranea da qualche parte nel Midwest. Impossibilitata a completare la sua missione e circondata dalla sicurezza, la nostra petulante eroina ruba un cane della polizia e fugge nella notte… solo per incrociare il cammino con un tornado. All’improvviso, si ritrova trasportata in un altro mondo, molto lontano dal nostro: una mistica landa di reami in competizione, letali guerrieri, oscure magie e sanguinose battaglie per la supremazia. È la favolosa terra di Oz come non l’avete mai vista prima, dove le streghe malvagie non restano morte troppo a lungo, e la ventenne Dorothy Gale diventa una caparbia guerriera che conserva il destino dei regni nelle sue mani. Non siete più nel Kansas, e questo non è l’Oz di vostra nonna.

Lo showrunner è David Schulner; il Mago di Oz è interpretato dal bravissimo Vincent D’Onofrio, mentre Dorothy ha il volto di Adria Arjona (True Detective). La serie è stata girata in tre diversi paesi europei, e qui di seguito potrete vederne il primo poster:

emeraldcity

Fonte ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

I Simpson: Hank Azaria si scusa per il suo doppiaggio di Apu 14 Aprile 2021 - 16:45

Il doppiatore di Apu si è scusato ancora una volta e ha sottolineato come Apu sia "praticamente un'offesa a questo punto"

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.