Primi poster per Taken ed Emerald City, nuove serie NBC

Primi poster per Taken ed Emerald City, nuove serie NBC

Di Lorenzo Pedrazzi

NBC ha annunciato il palinsesto della sua prossima stagione, e nella mid-season debutteranno due show particolarmente attesi: Taken, serie tv basata sull’omonimo film con Liam Neeson, che racconterà le origini di Bryan Mills; ed Emerald City, la serie che reimmagina Il Mago di Oz. Di entrambi gli show sono stati diffusi i primi poster.

Partiamo da Taken, con Clive Standen (Vikings) nel ruolo di un giovane Bryan Mills, e Jennifer Beals in quello di Christina Hart, Vice Direttore della National Intelligence che prende Mills sotto la sua ala. La serie si svolgerà nel presente (quindi non rispetterà la continuità narrativa della saga cinematografica) e ci mostrerà il protagonista agli inizi della sua carriera:

Dal produttore esecutivo Luc Besson (Taken, Il Quinto Elemento), arriva un thriller avvincente e contemporaneo che racconta le origini di un giovane e affamato Bryan Mills (Clive Standen, Vikings). Ex Berretto Verde, Bryan deve affrontare una tragedia personale che scuote la sua vita, combattendo per superare l’incidente e ottenere vendetta. A tal fine, intraprende la carriera di agente operativo della CIA, un lavoro che risveglia il suo particolare – e molto pericoloso – set di talenti.

Lo showrunner è Alexander Cary, anche produttore esecutivo insieme a Luc Besson, sceneggiatore e produttore dei film; il primo episodio è stato scritto da Cary e diretto da Alex Graves (Journeyman, West Wing, Game of Thrones). Ecco il primo poster:

taken-serie-poster

Per quanto riguarda Emerald City, la regia della serie è stata affidata a Tarsem Singh, noto per il suo stile visivo straniante e surreale, come ha dimostrato in The Cell, The Fall, Immortals e Biancaneve. Ecco la sinossi:

Alla disperata ricerca di indizi per scoprire l’identità della sua madre biologica, una giovane donna s’introduce in una sinistra struttura sotterranea da qualche parte nel Midwest. Impossibilitata a completare la sua missione e circondata dalla sicurezza, la nostra petulante eroina ruba un cane della polizia e fugge nella notte… solo per incrociare il cammino con un tornado. All’improvviso, si ritrova trasportata in un altro mondo, molto lontano dal nostro: una mistica landa di reami in competizione, letali guerrieri, oscure magie e sanguinose battaglie per la supremazia. È la favolosa terra di Oz come non l’avete mai vista prima, dove le streghe malvagie non restano morte troppo a lungo, e la ventenne Dorothy Gale diventa una caparbia guerriera che conserva il destino dei regni nelle sue mani. Non siete più nel Kansas, e questo non è l’Oz di vostra nonna.

Lo showrunner è David Schulner; il Mago di Oz è interpretato dal bravissimo Vincent D’Onofrio, mentre Dorothy ha il volto di Adria Arjona (True Detective). La serie è stata girata in tre diversi paesi europei, e qui di seguito potrete vederne il primo poster:

emeraldcity

Fonte ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ted: il trailer della serie creata da Seth MacFarlane 29 Novembre 2023 - 18:27

Peacock ha diffuso il trailer della serie prequel del film Ted, incentrata sulle prime avventure dell'orsacchiotto e del suo padrone John

Dr. Death: il trailer della stagione 2, con Edgar Ramírez e Mandy Moore 29 Novembre 2023 - 15:00

La seconda stagione della serie antologica Peacock racconterà la vera storia del chirurgo delle celebrità Paolo Macchiarini

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI