L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pete’s Dragon – David Lowery spiega il design del drago con una nuova foto

Pete’s Dragon – David Lowery spiega il design del drago con una nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco il teaser trailer di Pete’s Dragon

Abbiamo già visto la prima immagine che ritrae Elliot, il drago di Pete’s Dragon, ma ora Disney ha pubblicato una nuova foto che mostra la creatura.

La foto è stata diffusa da Empire, che ha intervistato il regista David Lowery per farsi spiegare il disegno concettuale del drago. Al contrario del film originale (Elliott, il Drago Invisibile di Don Chaffey, 1977), stavolta Elliot è ricoperto da un manto di pelliccia, e appare molto diverso rispetto ai draghi cui siamo stati abituati da altre produzioni. Questa scelta non è certo casuale:

Quando sono andato alla Disney per proporre il film, ho detto «Voglio che sia un drago peloso». Pete si accoccolerà con il drago, quindi facciamolo peloso.

Ma, oltre alla comodità di Pete (Oakes Fegley), c’è dell’altro:

Volevo che non fosse come un drago di Game Of Thrones o Harry Potter.

Lowery spera che il suo drago «al 75% realistico» sia abbastanza accattivante da spingere il pubblico a volerselo portare a casa.

Sotto molti punti di vista Elliot è come un cane, perché alla gente piacciono i cani, ma io sono un grande amante dei gatti. C’è un gabbiano in lui, e anche una tigre. Alla fine, si tratta di creare un animale domestico alto 20 piedi [più di 6 metri, ndr].

Ecco la nuova immagine:

elliot-petesdragon

La premessa narrativa di Pete’s Dragon è curiosamente simile a Il ragazzo selvaggio, ma contaminata dalla presenza del drago: Pete (Oakes Fegley) è un piccolo orfano che ha vissuto per sei anni da solo nei boschi del Pacific Northwest, regione americana compresa tra gli stati dell’Oregon e di Washington. Come ha fatto a sopravvivere? Beh, non era realmente solo, poiché al suo fianco c’è sempre stato il suo amico Elliot, un drago invisibile.

La regia di è stata affidata a David Lowery (regista di Ain’t Them Bodies Saints e montatore dello splendido Upstream Color di Shane Carruth), autore della sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Nel cast figurano anche Wes Bentley (Jack, proprietario di un mulino locale); Karl Urban (Gavin, fratello di Jack); Bryce Dallas Howard (Grace, un ranger che comincia a credere nella magia quando conosce Pete nei boschi in cui lavora); Robert Redford (il padre di Grace); e Oona Lawrence (Natalie, una ragazza che fa amicizia con Pete.

petesdragon-teasertrailer-copertina

Fonte: Empire

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI PETE’S DRAGON!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiorespiratorio nella sua abitazione

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?