Netflix – Da oggi la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie

Netflix – Da oggi la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie

Di Lorenzo Pedrazzi

Oggi Netflix offre due grosse novità fra le sue serie tv: la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie.

Marseille è la prima serie francese prodotta dalla celebre piattaforma on-line, ed è stata creata dal romanziere e sceneggiatore Dan Franck (Résistance). Il protagonista è Gérard Depardieu nel ruolo di Robert Taro, sindaco di Marsiglia che scatena una guerra per la successione contro il suo ex protetto, Lucas Barres (Benoît Magimel). Ecco la sinossi ufficiale:

Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro, il sindaco della città degli ultimi vent’anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato. Ma l’ambizione di quest’ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta di potere senza limiti. Solo una domanda sorge spontanea: quanto durerà?

Marsiglia – una magnifica e ipnotica città che non lascia nessuno indifferente – scatena le più grandi passioni e inevitabilmente i peggiori crimini. Marsiglia: per conquistarla, sono disposti anche a distruggerla.

La prima stagione è composta da otto episodi. Ecco il trailer:

Grace and Frankie è invece la sit-com creata da Marta Kauffman (co-ideatrice di Friends) e Howard J. Morris, che vanta una prestigiosissima coppia di protagoniste – Jane Fonda e Lily Tomlin – nei ruoli eponimi. Qui di seguito potrete vedere il trailer italiano della seconda stagione:

Meglio prepararsi. #GraceAndFrankie ritorna il 6 maggio, #SoloSuNetflix.

Pubblicato da Netflix su Martedì 5 aprile 2016

La storia di Grace and Frankie ruota attorno a due donne molto diverse (per carattere e stile di vita), legate da un rapporto conflittuale: Grace (Jane Fonda) è una magnate dei cosmetici in pensione, mentre Frankie (Lily Tomlin) è un’insegnante di arte con tendenze hippie. Ma quando i loro mariti – due celebri avvocati divorzisti – fanno coming out e confessano di amarsi, le due donne sono costrette a vivere insieme e supportarsi a vicenda mentre affrontano questo nuovo capitolo della loro vita.

Si tratta di una sit-com a camera singola, con tredici episodi per ogni stagione. Netflix l’ha già rinnovata anche per il terzo anno.

Grace-and-Frankie-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI