L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix – Da oggi la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie

Netflix – Da oggi la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie

Di Lorenzo Pedrazzi

Oggi Netflix offre due grosse novità fra le sue serie tv: la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie.

Marseille è la prima serie francese prodotta dalla celebre piattaforma on-line, ed è stata creata dal romanziere e sceneggiatore Dan Franck (Résistance). Il protagonista è Gérard Depardieu nel ruolo di Robert Taro, sindaco di Marsiglia che scatena una guerra per la successione contro il suo ex protetto, Lucas Barres (Benoît Magimel). Ecco la sinossi ufficiale:

Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro, il sindaco della città degli ultimi vent’anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato. Ma l’ambizione di quest’ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta di potere senza limiti. Solo una domanda sorge spontanea: quanto durerà?

Marsiglia – una magnifica e ipnotica città che non lascia nessuno indifferente – scatena le più grandi passioni e inevitabilmente i peggiori crimini. Marsiglia: per conquistarla, sono disposti anche a distruggerla.

La prima stagione è composta da otto episodi. Ecco il trailer:

Grace and Frankie è invece la sit-com creata da Marta Kauffman (co-ideatrice di Friends) e Howard J. Morris, che vanta una prestigiosissima coppia di protagoniste – Jane Fonda e Lily Tomlin – nei ruoli eponimi. Qui di seguito potrete vedere il trailer italiano della seconda stagione:

Meglio prepararsi. #GraceAndFrankie ritorna il 6 maggio, #SoloSuNetflix.

Pubblicato da Netflix su Martedì 5 aprile 2016

La storia di Grace and Frankie ruota attorno a due donne molto diverse (per carattere e stile di vita), legate da un rapporto conflittuale: Grace (Jane Fonda) è una magnate dei cosmetici in pensione, mentre Frankie (Lily Tomlin) è un’insegnante di arte con tendenze hippie. Ma quando i loro mariti – due celebri avvocati divorzisti – fanno coming out e confessano di amarsi, le due donne sono costrette a vivere insieme e supportarsi a vicenda mentre affrontano questo nuovo capitolo della loro vita.

Si tratta di una sit-com a camera singola, con tredici episodi per ogni stagione. Netflix l’ha già rinnovata anche per il terzo anno.

Grace-and-Frankie-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dirty Dancing: Jennifer Grey promette che Patrick Swayze non verrà sostituito nel sequel 29 Novembre 2020 - 12:00

Johnny non verrà ricostruito in digitale o interpretato da un altro attore, parola della protagonista

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.