L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix – Da oggi la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie

Netflix – Da oggi la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie

Di Lorenzo Pedrazzi

Oggi Netflix offre due grosse novità fra le sue serie tv: la prima stagione di Marseille e la seconda di Grace and Frankie.

Marseille è la prima serie francese prodotta dalla celebre piattaforma on-line, ed è stata creata dal romanziere e sceneggiatore Dan Franck (Résistance). Il protagonista è Gérard Depardieu nel ruolo di Robert Taro, sindaco di Marsiglia che scatena una guerra per la successione contro il suo ex protetto, Lucas Barres (Benoît Magimel). Ecco la sinossi ufficiale:

Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro, il sindaco della città degli ultimi vent’anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato. Ma l’ambizione di quest’ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta di potere senza limiti. Solo una domanda sorge spontanea: quanto durerà?

Marsiglia – una magnifica e ipnotica città che non lascia nessuno indifferente – scatena le più grandi passioni e inevitabilmente i peggiori crimini. Marsiglia: per conquistarla, sono disposti anche a distruggerla.

La prima stagione è composta da otto episodi. Ecco il trailer:

Grace and Frankie è invece la sit-com creata da Marta Kauffman (co-ideatrice di Friends) e Howard J. Morris, che vanta una prestigiosissima coppia di protagoniste – Jane Fonda e Lily Tomlin – nei ruoli eponimi. Qui di seguito potrete vedere il trailer italiano della seconda stagione:

Meglio prepararsi. #GraceAndFrankie ritorna il 6 maggio, #SoloSuNetflix.

Pubblicato da Netflix su Martedì 5 aprile 2016

La storia di Grace and Frankie ruota attorno a due donne molto diverse (per carattere e stile di vita), legate da un rapporto conflittuale: Grace (Jane Fonda) è una magnate dei cosmetici in pensione, mentre Frankie (Lily Tomlin) è un’insegnante di arte con tendenze hippie. Ma quando i loro mariti – due celebri avvocati divorzisti – fanno coming out e confessano di amarsi, le due donne sono costrette a vivere insieme e supportarsi a vicenda mentre affrontano questo nuovo capitolo della loro vita.

Si tratta di una sit-com a camera singola, con tredici episodi per ogni stagione. Netflix l’ha già rinnovata anche per il terzo anno.

Grace-and-Frankie-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Seth Rogen e la fine del mondo secondo George Lucas 9 Maggio 2021 - 13:00

Seth Rogen è tornato a parlare del suo incontro con George Lucas, convinto che il mondo sarebbe finito nel 2012.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.