L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Napoleon di Kubrick diventerà una miniserie della HBO diretta da Cary Fukunaga

Napoleon di Kubrick diventerà una miniserie della HBO diretta da Cary Fukunaga

Di Marlen Vazzoler

Sarà il regista Cary Fukunaga e non il vociferato Baz Luhrmann a portare sul piccolo schermo la sceneggiatura di Stanley Kubrick, Napoleon scritta nel 1961. La notizia è stata riportata dall’account Tumblr ‘A Stanley Kubrick tumblr.’:

“Jan Harlan, il produttore esecutivo di Stanley Kubrick, ha svelato alcune succose notizie su Napoleon, il grande film mai realizzato di Kubrick. Durante la conferenza ‘Stanley Kubrick A Retrospective’ tenutasi alla De Montfort University di Leicester, UK, la scorsa settimana, ha detto che il progetto accadrà come miniserie di 6 ore della HBO, diretta da Cary Fukunaga, con una sceneggiatura di David Leland”.

Nel 2013, dopo il rinvio di Robopocalypse, Steven Spielberg aveva dichiarato di aver iniziato lo sviluppo dello script di Napoleon per una miniserie televisiva.

Qualche mese più tardi si era sparsa la voce che la HBO stava corteggiando Baz Luhrmann per la regia della miniserie. Dopo quasi tre anni di silenzio, il progetto è tornato attivo ma con due nuovi giocatori, Fukunaga e Leland.

stanley-kubrick

Moltissimo il materiale di ricerca accumulato da Kubrick per Napoleon – note, foto delle location, scatole con altri dettagli raccolti nel libro ‘Stanley Kubrick’s Napoleon: The Greatest Movie Never Made‘ – ma lo studio rifiutò di realizzare la pellicola perché considerata troppo costosa. Le riprese in Francia, le scene di battaglia in Romania e il resto delle riprese negli studios inglesi avevano inciso troppo sul budget.
Alla fine Kubrick realizzò Barry Lyndon ambientato 15 anni prima delle guerre napoleoniche.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8842818089″ partner_id=”swparker-21″]

Fonti A Stanley Kubrick tumblr., Deadline, Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato” 16 Maggio 2021 - 15:00

Misha Green svela che il titolo da lei scelto per il sequel è Tomb Raider: Obsidian, ma non è stato ancora approvato dalla produzione.

Anna Bolena: il teaser trailer della serie con Jodie Turner-Smith 16 Maggio 2021 - 14:00

Dopo la prima immagine ufficiale, ecco il primo teaser trailer della nuova miniserie in tre parti su Anna Bolena, interpretata da Jodie Turner-Smith.

La casa di carta: terminate le riprese della stagione 5, l’annuncio ufficiale 16 Maggio 2021 - 13:00

La quinta e ultima stagione della serie spagnola arriverà prossimamente su Netflix

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.