Museo Ghibli – In arrivo il Gattobus e una retrospettiva su Hayao Mitazaki

Museo Ghibli – In arrivo il Gattobus e una retrospettiva su Hayao Mitazaki

Di Marlen Vazzoler

Per due mesi, da maggio a giugno, il Museo Ghibli che si trova a Mitaka, in Giappone, verrà chiuso per dei rinnovi. In compenso quando riaprirà a luglio, i visitatori potranno gustarsi una retrospettiva pianificata e supervisionata da Hayao Miyazaki.
studio-ghibli-cover
Intitolata ‘Nekobus ni notte Ghibli no Mori he‘ (A bordo del Gattobus alla foresta Ghibli), l’esposizione si terrà dal 16 luglio 2016 al maggio 2017.
I lavori di ristrutturazione comprendono la ritintura esterna del museo con dei colori brillanti e vivaci e l’aggiornamento dello spazio espositivo interno con delle nuove e migliorate mostre.
studio-ghibli-rinnovo
I rappresentanti del museo sperano che i lavori di ristrutturazione permetteranno ai visitatori di godere più a fondo l’intero museo e di comprendere più chiaramente i temi delle varie esposizioni.
Uno dei punti di forza del museo era una replica del Gattobus, dove i bambini potevano entrare al suo interno mentre gli adulti osservano invidiosi. Ora anche loro potranno vivere questa esperienza grazie al nuovo Gattobus.
gattobus
La retrospettiva comprenderà: La città incantata, Heidi, Ponyo sulla scogliera, Goldilocks and the Three Bears (I tre orsi), The Nutcracker (Lo schiaccianoci) e una mostra scientifica ispirata a Laputa – Castello nel cielo.
I biglietti per i mesi di luglio e agosto saranno disponibili solo tramite la lotteria del sito web della Lawson. Fino al 31 luglio sarà possibile tentare per i biglietti di luglio, mentre dal 25 al 30 giugno si potrà tentare la sorte per quelli di agosto.
Inoltre alla nuova apertura verrà instaurato un nuovo sistema per i biglietti, ai visitatori verranno chiesti i documenti prima di entrare. Se il nome non corrisponde a quello del biglietto, non potranno entrare. Questa nuova politica serve a scoraggiare chi compra i biglietti per rivenderli a un prezzo maggiorato.
Per i visitatori stranieri la Lawson creerà un sito web esclusivo che sarà online a partire dal 10 giugno.
Vi piacerebbe visitare il Museo Ghibli? Cosa vi piacerebbe vedere?
Fonti crunchyroll, ANN, rocketnews24
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur 1 Marzo 2020 - 15:53

Trailer e poster di Doraemon the Movie: Nobita's New Dinosaur, seguito di Doraemon - The movie: Il dinosauro di Nobita. Rimandata l'uscita del film nelle sale giapponesi.

Scopriamo insieme i protagonisti de Il Richiamo della Foresta 20 Febbraio 2020 - 20:34

Alla scoperta dei protagonisti de Il Richiamo della Foresta, nuova pellicola ibrida tratta dal romanzo breve di Jack London che racconta la storia del cane Buck

Steven Universe The Movie in prima TV su Cartoon Network 18 Febbraio 2020 - 21:59

Il prossimo mese Cartoon Network sarà all'insegna di Steven Universe, in occasione della messa in onda di Steven Universe The Movie

The Mighty Ducks – Una serie di 10 episodi per Disney+ 15 Febbraio 2020 - 16:00

Prime immagini dal set della serie tv The Mighty Ducks, seguito dei tre film della franchise di Stoffa da campioni, in arrivo per Disney+

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI