SerieTV News

MacGyver si farà: CBS ordina la produzione del reboot

Pubblicato il 14 maggio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: CBS cancella CSI: Cyber dopo due stagioni

Il reboot di MacGyver si farà: CBS ha infatti ordinato la produzione della nuova serie, che andrà in onda nel corso della stagione 2016/2017, e sarà quindi inclusa negli upfront della prossima settimana (quando i network annunceranno i loro palinsesti per la suddetta stagione).

Come vi abbiamo segnalato lo scorso marzo, Lucas Till (Havok in X-Men: L’inizio, Giorni di un futuro passato e Apocalisse) è stato scritturato per interpretare Angus MacGyver, di cui scopriremo le avventure giovanili “mentre crea un’organizzazione clandestina che gli permette di sfruttare il suo talento nel risolvere problemi in modo non convenzionale, aiutando a prevenire svariati disastri”, secondo quanto riporta The Wrap. Stando a questa descrizione, quindi, MacGyver sarà tra i fondatori dell’organizzazione in cui lavora, e non soltanto “reclutato” da essa.

In ogni caso, questo reboot sarà un prequel della serie originale, e racconterà le origini del protagonista. Chi ricorda la serie degli anni ’80/’90, sa bene che MacGyver non sopporta le armi da fuoco, ma riesce a cavarsela in ogni situazione grazie all’ingegno e alle sue conoscenze di fisica e chimica: sa sfruttare qualunque oggetto a sua disposizione – anche il più trascurabile – per farne uno strumento preziosissimo, utile per aprirsi una via di fuga, mettere al tappeto un avversario, disinnescare una bomba e molto altro.

Il pilot, scritto da Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney, è stato diretto da David Von Ancken, mentre i produttori esecutivi sono James Wan (Insidious, Furious 7), Michael Clear, Henry Winkler e il creatore Lee David Zlotoff. Nel cast anche Joshua Boone (Fan Girl), che interpreterà il migliore amico di MacGyver dai tempi del liceo, e Georges Eads (CSI).

La serie originale, creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, andò in onda per sette stagioni sulla ABC dal 1985 al 1992. Non è la prima volta che James Wan tenta di “resuscitare” MacGyver: ha infatti lavorato anche a un potenziale film che si proponeva di svelare le origini del personaggio, raccontandone le gesta ai tempi dell’università. Ora, però, anche la Lionsgate ha annunciato un film dedicato a MacGyver, ma non sappiamo se sarà collegato alla nuova serie tv.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/32700,2443]