L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MacGyver si farà: CBS ordina la produzione del reboot

MacGyver si farà: CBS ordina la produzione del reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: CBS cancella CSI: Cyber dopo due stagioni

Il reboot di MacGyver si farà: CBS ha infatti ordinato la produzione della nuova serie, che andrà in onda nel corso della stagione 2016/2017, e sarà quindi inclusa negli upfront della prossima settimana (quando i network annunceranno i loro palinsesti per la suddetta stagione).

Come vi abbiamo segnalato lo scorso marzo, Lucas Till (Havok in X-Men: L’inizio, Giorni di un futuro passato e Apocalisse) è stato scritturato per interpretare Angus MacGyver, di cui scopriremo le avventure giovanili “mentre crea un’organizzazione clandestina che gli permette di sfruttare il suo talento nel risolvere problemi in modo non convenzionale, aiutando a prevenire svariati disastri”, secondo quanto riporta The Wrap. Stando a questa descrizione, quindi, MacGyver sarà tra i fondatori dell’organizzazione in cui lavora, e non soltanto “reclutato” da essa.

In ogni caso, questo reboot sarà un prequel della serie originale, e racconterà le origini del protagonista. Chi ricorda la serie degli anni ’80/’90, sa bene che MacGyver non sopporta le armi da fuoco, ma riesce a cavarsela in ogni situazione grazie all’ingegno e alle sue conoscenze di fisica e chimica: sa sfruttare qualunque oggetto a sua disposizione – anche il più trascurabile – per farne uno strumento preziosissimo, utile per aprirsi una via di fuga, mettere al tappeto un avversario, disinnescare una bomba e molto altro.

lucas-till-copertina

Il pilot, scritto da Paul Downs Colaizzo e Brett Mahoney, è stato diretto da David Von Ancken, mentre i produttori esecutivi sono James Wan (Insidious, Furious 7), Michael Clear, Henry Winkler e il creatore Lee David Zlotoff. Nel cast anche Joshua Boone (Fan Girl), che interpreterà il migliore amico di MacGyver dai tempi del liceo, e Georges Eads (CSI).

La serie originale, creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson, andò in onda per sette stagioni sulla ABC dal 1985 al 1992. Non è la prima volta che James Wan tenta di “resuscitare” MacGyver: ha infatti lavorato anche a un potenziale film che si proponeva di svelare le origini del personaggio, raccontandone le gesta ai tempi dell’università. Ora, però, anche la Lionsgate ha annunciato un film dedicato a MacGyver, ma non sappiamo se sarà collegato alla nuova serie tv.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.