A sette anni dall’uscita di Dragonball Evolution, uno dei peggiori live action di un fumetto giapponese, lo sceneggiatore del film Ben Ramsey ha deciso di scrivere una lettera di scuse ai fan di Dragon Ball.
Ecco la lettera:
Sapevo che saremmo arrivati a questo, un giorno. Dragonball Evolution ha segnato un punto creativo molto doloroso della mia vita. Avere qualcosa con il mio nome sopra come scrittore, che è così insultata a livello globale è davvero straziante. Ricevere lettere di odio da tutto il mondo è doloroso.
Ho passato molti anni provando a deflettere la colpa, ma in fin dei conti tutto si riduce alla parola scritta sulla pagina e mi prendo la piena responsabilità per quella che è stata una vera delusione per tanti fan. Ho fatto del mio meglio, ma alla fin fine, ho ‘abbandonato dragon ball’.
Sono entrato a bordo del progetto alla ricerca di una ricca paga, non come fan della franchise ma come un uomo d’affari che assume un incarico. Ho imparato che quando entri a bordo di un lavoro creativo senza passione ne esci con dei risultati non ottimali, e talvolta con della vera e propria spazzatura. Quindi non incolpo nessuno per Dragonball, solo me stesso. Come fanboy di altre serie, so cosa vuol dire rimanere delusi da qualcosa che ami e che anticipi.
A tutti i fan di Dragon Ball là fuori, chiedo sinceramente scusa. Spero di potermi rifare con voi con la creazione di qualcosa di veramente fantastico e divertente che vi piaccia e che sia anche qualcosa che mi appassiona. Questo è l’unico lavoro che faccio ora.
Ben
Lo scrittore ha poi fatto i complimenti per il fan live action intitolato Dragon Ball Z: Light of Hope (un adattamento della storia di Trunks), scritto e co-creato da Derek, la persona che ha pubblicato sul suo sito la lettera di Ben.
Cosa ne pensate di questa lettera di scuse?
Fonte The dao of dragonball
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.