SerieTV News Trailer & Video

L’esorcista – Primo trailer per la serie tv basata sul film di Friedkin

Pubblicato il 17 maggio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La FOX presenta il suo palinsesto della prossima stagione

Non solo Arma letale: in autunno la Fox lancerà un’altra serie tv tratta da un celebre film, L’esorcista, il capolavoro horror di William Friedkin basato sul romanzo di William Blatty.

Alla regia dell’episodio pilota c’è Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie), mentre Alfonso Herrera interpreta Padre Tomas Ortega, e Ben Daniels presta il volto a Padre Marcus Brennan. Trattandosi di una serie tv, l’approccio alla possessione sembra più graduale rispetto al film, almeno a giudicare da questi primi trailer.

Potrete vederlo qui di seguito, ma intanto vi ricordo che L’esorcista andrà in onda negli Stati Uniti ogni venerdì alle ore 21.00, a partire dal prossimo autunno.

Ecco la sinossi:

PADRE TOMAS ORTEGA (Alfonso Herrera, Sense8, The Chosen) è il volto nuovo della Chiesa Cattolica: progressista, ambizioso e compassionevole. Guida una piccola ma fedele parrocchia nei sobborghi di Chicago. Non ha idea che la sua vita tranquilla sta per cambiare per sempre. Intanto, dall’altra parte del mondo, un altro prete si ritrova intrappolato in una lotta disperata con il male. PADRE MARCUS BRENNAN (Ben Daniels, Flesh and Bone, House of Cards) è un Cavaliere templare dei giorni nostri, un orfano allevato dal Vaticano per scatenare una guerra contro i suoi nemici. Padre Marcus è tutto ciò che Padre Tomas non è: implacabile, provocatorio e totalmente consumato dalla sua missione sacra. Nel mezzo c’è la famiglia RANCE, che fa parte della parrocchia di Tomas. In superficie sono una normale famiglia suburbana, ma non tutto è ciò che sembra. Il patriarca, HENRY RANCE (Alan Ruck, Spin City, Una pazza giornata di vacanza), sta lentamente ma certamente perdendo la testa. La figlia più grande, KATHERINE (Brianne Howey, Scream Queens) è diventata una reclusa che rifiuta di lasciare la sua camera. Sua sorella minore, CASEY (Hannah Kasulka, The Fosters), crede di udire strani rumori dall’interno delle pareti. E la madre ANGELA (Geena Davis, Una donna alla Casa Bianca, Thelma & Louise) è funestata da incubi ricorrenti, sempre più spaventosi. Angela pensa ci sia qualcosa nella casa, una presenza demoniaca, che diventa ogni giorno più forte. Disperata, prega Padre Tomas di aiutarla, spingendo involontariamente l’ingenuo prete in rotta di collisione con Padre Marcus. Separati, ognuno di loro affronta un compito insormontabile, ma insieme diventano l’unica speranza contro una forza maligna che si sta mobilitando da secoli.

La serie è stata creata da Jeremy Slater (The Lazarus Effect, Death Note), anche sceneggiatore dell’episodio pilota.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/artist/28527]