Videogames

LEGO Dimensions finalmente in arrivo anche in Italia

Pubblicato il 17 maggio 2016 di Fabrizio Tropeano

Dopo esserci rammaricati per la fine del progetto Disney Infinity, torniamo a sorridere grazie alla decisione di Warner Bros Interactive Entertainment che ha finalmente deciso di portare anche in Italia LEGO Dimensions, l’esperienza ibrida tra giocattoli “fisici” a mattoncini e videogiochi.

Dal prossimo settembre sarà finalmente disponibile per Playstation 4, Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Wii-U lo starter pack che include il videogioco, i mattoncini per costruire il LEGO Gateway, tre Minifigures di Batman, Gandalf e Wyldstyle, la Batmobile LEGO ed il LEGO Toy Pad che consentirà di mettere in collegamento i giocattoli con il videogame.

LEGO Dimensions, realizzato dai programmatori di TT Games, gli stessi dei tanti videogiochi LEGO che abbiamo imparato ad apprezzare negli ultimi 10 anni, si propone come un “hub” di un’esperienza aperta a voi mondi dell’universo LEGO, Warner, DC Comics ed altri special guest. Sono infatti disponibili livelli di gioco, personaggi e mezzi dedicati a Scooby Doo, Ghostbusters, Ritorno al Futuro, Superman, Ninjago, i Simpson, il Signore degli Anelli e moltissimi altri ancora.

Se avete avuto la pazienza di aspettare fino ad oggi e non rivolgervi al mercato import, da settembre con l’arrivo della distribuzione ufficiale nel nostro paese, LEGO Dimensions “parlerà” in italiano con un’opera di doppiaggio completa oltre che per tutti i testi presenti nell’esperienza di gioco.

Stando a Metacritic, il famoso sito che propone la media voto delle recensioni di videogiochi, LEGO Dimensions è un prodotto da consigliare tanto da avere una media pari ad 80 su 100. Anche le vendite sono dalla parte di TT Games: solo in Inghilterra sono stati venduti 300.000 starter pack e più di un milione di “accessory pack”.

Senza più la concorrenza di Infinity, forse LEGO Dimensions potrà contare su di una base installata ancora più ampia e non è da escludere che possano arrivare anche mondi di gioco, livelli e personaggi legati a Star Wars che ovviamente Disney fino ad oggi non aveva concesso per avere l’universo immaginifico creato da George Lucas in esclusiva nel suo “ibrido” gioco-videogioco.

Le informazioni che mancano ancora all’appello in vista della “release” italiana riguardano il giorno esatto di settembre in cui verrà rilasciato LEGO Dimensions ed i prezzi di starter pack ed elementi aggiuntivi. Non mancheremo di aggiornarvi in merito su queste pagine ovviamente. Nell’attesa, fateci sapere se pensate di acquistare o meno LEGO Dimensions nei commenti a fine post!

[AMAZONPRODUCTS asin=”B012NOD05C” partner_id=”screenweek-21″]