Legion sarà bizzarro e inaspettato, parola di Noah Hawley

Legion sarà bizzarro e inaspettato, parola di Noah Hawley

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Legion non sarà ambientato nel’universo cinematografico degli X-Men

Ruotano grandi aspettative attorno a Legion, non solo perché sarà la prima serie tv in live-action dei mutanti Marvel, ma anche per il prestigio del suo autore, quel Noah Hawley che ha dimostrato un grande talento con le due stagioni di Fargo: lo show promette di rimettere in discussione i codici del genere supereroistico, per citare il produttore Simon Kinberg, e ora anche lo stesso Hawley ribadisce il medesimo concetto.

Intervistato da Vanity Fair, lo sceneggiatore ha spiegato che intende adottare un approccio in cui forma e contenuto finiranno per coincidere, cambiando la struttura consueta dei cinecomic:

Sapete, i film e la televisione si sono scambiati i ruoli, e ora i film hanno il “caso della settimana”. Una settimana, gli Avengers combattono questo tizio; la settimana successiva combattono un altro tizio. Non puoi portare la storia troppo lontano in nessuna direzione.

Hawley vuole quindi evitare la struttura episodica del racconto, e cambiare radicalmente lo stile:

Penso sempre che la struttura di una storia debba riflettere il suo contenuto. Se la storia, come in questo caso, parla di un tizio che è schizofrenico o possiede queste abilità, quindi non sa cosa sia reale e cosa non lo sia, allora il pubblico deve provare la stessa esperienza.

Si tratterà quindi di creare «un’esplorazione di carattere esistenziale», con una «qualità surreale e onirica dove non si penserà solo a correre e picchiare».

Ci sono, che ne so, 9.000 storie di supereroi in questo momento. Sul “correre e picchiare” sono coperti. Credo che il mio obiettivo sia di fare qualcosa di bizzarro, fantasioso e inaspettato. Non solo perché voglio fare qualcosa di diverso, ma perché sembra il modo giusto per raccontare questa storia.

Le riprese del pilot sono cominciate lo scorso marzo, e la prima stagione – ammesso che FX decida di ordinarla – sarà composta da dieci episodi.

legion-marvel-copertina

Ecco la breve sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry) e Katie Aselton (Amy).

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e lo stesso Noah Hawley, che ha scritto il primo episodio.

Fonte: ComicBook.com)

LEGGI ANCHE: Noah Hawley parla di Legion

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Blade: Le riprese inizieranno nell’autunno 2024 [RUMOR] 29 Marzo 2024 - 16:40

Blade entrerà finalmente in produzione? Le riprese del film dei Marvel Studios cominceranno il prossimo autunno

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI