L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le due parti di Avengers: Infinity War cambieranno titolo

Le due parti di Avengers: Infinity War cambieranno titolo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Avengers: Infinity War sarà la fine degli Avengers come li conosciamo

Sin da quando la Warner ha deciso di dividere l’ultimo capitolo di Harry Potter in due parti, questa pratica è diventata piuttosto diffusa presso le grandi saghe hollywoodiane, come dimostrano i casi di Twilight, The Hunger Games, Justice League e Divergent. Anche i Marvel Studios avevano adottato la medesima strategia con Avengers: Infinity War – Part 1 e Part 2, nonostante il pubblico sia generalmente contrario a questa tendenza, dove la prima metà del film è spesso percepita come incompleta e poco soddisfacente.

Ebbene, i registi Anthony e Joe Russo rivelano che i titoli dei due kolossal cambieranno, poiché vogliono restituire l’idea di due film distinti, e non di un unico film in due parti (con un cliffhanger al termine della prima). In altre parole, si tratterà proprio di Avengers 3 e Avengers 4, anche se naturalmente non saranno questi i nuovi titoli. Joe Russo, durante un’intervista con Uproxx, ha dichiarato:

Sono due film molto diversi.

E Anthony ha aggiunto:

[I titoli] sono fuorvianti. L’intenzione è di cambiarli, solo che non abbiamo ancora deciso come. Però sì, li cambieremo. E sì, questo è uno scoop: li rititoleremo.

È un’ottima idea, anche perché muterà completamente la percezione nei confronti di questi due cinecomic. Inoltre, non è che Avengers: Infinity War – Part 1 e Part 2 siano la conclusione del Marvel Cinematic Universe (al contrario degli ultimi film di Harry Potter o The Hunger Games); certo, chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3, ma l’universo cinematografico non finirà. È comunque probabile che uno dei due film mantenga Infinity War nel titolo.

anthony-e-joe-russo

Vi ricordo che i due cinecomic usciranno rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019. La sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU AVENGERS: INFINITY WAR!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.