L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
5 Commedie Horror recenti da recuperare ASSOLUTAMENTE

5 Commedie Horror recenti da recuperare ASSOLUTAMENTE

Di Filippo Magnifico

L’horror non è un genere statico ed è proprio questo il bello. È composto da moltissimi sottogeneri ed è in grado di toccare territori apparentemente opposti, come ad esempio la commedia. Non stiamo parlando, ovviamente, dei vari Scary Movie che per un periodo hanno occupato il grande schermo con le loro battute “un tanto al chilo”.

Ci sono pellicole che sul serio sono in grado di giocare con i canoni tipici del genere, come ad esempio il riuscitissimo – diventato con il passare del tempo cult – Shaun of the Dead, che ha lanciato la carriera di Edgar Wright e del suo protagonista Simon Pegg.

the-final-girls01

Moltissime commedie horror sono state realizzate nell’ultimo periodo, alcune hanno rappresentato una vera e propria boccata di aria fresca, altre si sono rivelate riuscite commedie che non hanno altre pretese se non quella (sacrosanta) di intrattenere. In ogni caso si tratta di titoli che meritano una menzione speciale, come ad esempio What We Do In The Shadows (un bel biglietto da visita per Taika Waititi, che si è aggiudicato la regia di Thor: Ragnarok ) e The Final Girls, un divertente ed emozionante omaggio al cinema slasher.

Qui sotto trovate cinque titoli degni di nota. Purtroppo solo due sono arrivati nel nostro paese ed è un vero peccato…

CLICCA E CONDIVIDI LE SCHEDE: VOTA IL TUO FILM PREFERITO su Facebook e FALLO SALIRE IN CLASSIFICA!

CREA ANCHE TU LA TUA CLASSIFICA PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Vi ricordiamo inoltre che potete scaricare la App di ScreenWeek TV, disponibile per iOs e Android. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0158TDTLO” partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AIFK542″ partner_id=”swfilippo-21″]

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

I Simpson: Hank Azaria si scusa per il suo doppiaggio di Apu 14 Aprile 2021 - 16:45

Il doppiatore di Apu si è scusato ancora una volta e ha sottolineato come Apu sia "praticamente un'offesa a questo punto"

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.