Cinema

5 Commedie Horror recenti da recuperare ASSOLUTAMENTE

Pubblicato il 16 maggio 2016 di Filippo Magnifico

L’horror non è un genere statico ed è proprio questo il bello. È composto da moltissimi sottogeneri ed è in grado di toccare territori apparentemente opposti, come ad esempio la commedia. Non stiamo parlando, ovviamente, dei vari Scary Movie che per un periodo hanno occupato il grande schermo con le loro battute “un tanto al chilo”.

Ci sono pellicole che sul serio sono in grado di giocare con i canoni tipici del genere, come ad esempio il riuscitissimo – diventato con il passare del tempo cult – Shaun of the Dead, che ha lanciato la carriera di Edgar Wright e del suo protagonista Simon Pegg.

Moltissime commedie horror sono state realizzate nell’ultimo periodo, alcune hanno rappresentato una vera e propria boccata di aria fresca, altre si sono rivelate riuscite commedie che non hanno altre pretese se non quella (sacrosanta) di intrattenere. In ogni caso si tratta di titoli che meritano una menzione speciale, come ad esempio What We Do In The Shadows (un bel biglietto da visita per Taika Waititi, che si è aggiudicato la regia di Thor: Ragnarok ) e The Final Girls, un divertente ed emozionante omaggio al cinema slasher.

Qui sotto trovate cinque titoli degni di nota. Purtroppo solo due sono arrivati nel nostro paese ed è un vero peccato…

CLICCA E CONDIVIDI LE SCHEDE: VOTA IL TUO FILM PREFERITO su Facebook e FALLO SALIRE IN CLASSIFICA!

CREA ANCHE TU LA TUA CLASSIFICA PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. Vi ricordiamo inoltre che potete scaricare la App di ScreenWeek TV, disponibile per iOs e Android. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0158TDTLO” partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AIFK542″ partner_id=”swfilippo-21″]