L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In lavorazione un film biografico su André the Giant

In lavorazione un film biografico su André the Giant

Di Marlen Vazzoler

Vi ricordate il wrestler francese André René Roussimoff, interprete del gigante Fezzik in La storia fantastica (1987)? E’ in lavorazione un film biografico sulla sua vita prodotto dalla Lion Forge Comics e dai produttori Scott Steindorff e Dylan Russell.

Basato sulla graphic novel autobiografica ‘Andre the Giant: Closer to Heaven‘ (2015) scritta da Brandon Easton e disegnata da Denis Medri, il progetto potrà avvalersi della consulenza della figlia di Roussimoff, Robin Christensen-Roussimoff che ha dato ai due produttori i diritti esclusivi della biografia del padre. Il fumetto, nominato ai Dwayne McDuffie Award nella categoria Diversity e a tre Glyph Awards, racconta la vita del wrestler dall’infanzia, quando lavorava nella fattoria dei genitori, alla sua ascesa come lottatore professionista in Francia e poi nella federazione mondiale.

Roussimoff cominciò la carriera di wrester professionista a 17 anni, alto 216 cm e con un peso superiore ai 225 chilogrammi, ottenne il ring name André the Giant e fu inoltre soprannominato l’ottava meraviglia del mondo. André soffriva di acromegalia, a causa di un eccesso dell’ormone della crescita nell’età postpuberale.
Ha debuttato nel telefilm L’uomo da sei milioni di dollari, sono seguiti Ralph supermaxieroe (1983), Conan il distruttore (1984) nel ruolo del mostro Dagoth e Micki & Maude (1984) di Blake Edwards.

Andre-the-Giant-Closer-to-Heaven

Steindorff ha dichiarato:

“André the Giant cavalcò l’onda dell’ascesa del wrestling in America, mentre soffriva le dolorose condizioni di salute derivanti dal gigantismo – c’è una storia dell’Uomo Elefante qui”.

David Steward II, CEO della Lion Forge ha aggiunto:

“Come fan di lunga data del wrestling, posso dire con convinzione che nessuno era più grande di André. La sua presenza e il suo carisma erano così potenti, potevi dire che sotto la superficie della sua personalità sul ring c’era molto di più. E’ stata un’incredibile esperienza raccontare quella storia nel libro con l’aiuto di Robin. Con tutto lo spettacolo, l’azione e le emozioni sulla pagina, un film ha perfettamente senso”.

Ma chi interpreterà André? Non solo dovranno trovare qualcuno che abbia la sua stessa presenza e carisma, o che almeno di si avvicini, ma non dimentichiamoci della sua particolare configurazione fisica. O verranno adottati dei trucchi?

[AMAZONPRODUCTS asin=”1631404008″ partner_id=”swparker-21″]

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria – Il trailer dell’episodio speciale dedicato a Rue/Zendaya 1 Dicembre 2020 - 9:45

Zendaya - alias Rue - è la protagonista del primo episodio speciale di Euphoria, che sarà trasmesso il 6 dicembre da HBO: ecco il trailer.

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot 1 Dicembre 2020 - 8:45

Il nuovo spot di Monster Hunter elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film, ma ci ricorda che non tutti sono pericolosi.

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.