LEGGI ANCHE: Prime foto dal set de La Torre Nera
Prosegue il castinge de La Torre Nera, nonostante le riprese siano già in corso da fine aprile (abbiamo visto le prime foto dal set). Ebbene, The Tracking Board segnala che Sony Pictures e Media Rights Capital hanno scritturato l’attrice sudcoreana Claudia Kim nel ruolo di Arra Champignon, personaggio che nei romanzi subisce un tragico destino.
Arra è la moglie dolce e gentile di Charles Champignon, incinta del loro bambino. La coppia cade però in un’imboscata degli uomini di Farson, e Arra viene stuprata e uccisa, mentre suo figlio le viene asportato dal grembo. Suo marito è costretto ad assistere a questa orribile carneficina. Difficile che il film riproduca tale scena in modo fedele, dato che presumibilmente punterà a un rating PG-13.
Claudia Kim ha fatto il suo debutto hollywoodiano in Avengers: Age of Ultron, dove ha interpretato la Dr.ssa Helen Cho, genetista di fama mondiale che – sotto il controllo di Ultron – ha creato Visione. È nota anche per il ruolo di Khutulun nella serie Marco Polo, e ha prestato la voce al Collettivo in Equals.
LEGGI ANCHE: Dieci cose che sappiamo de La Torre Nera
Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.
L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Tom Padick (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.
Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli) e Katheryn Winnick (Susannah). L’uscita è stata fissata al 13 gennaio 2017.
Fonte: ComicBook.com
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!
[widget/artist/49816]