L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta – Disney al lavoro sul film live action!

La Sirenetta – Disney al lavoro sul film live action!

Di Marlen Vazzoler

I vertici della Disney, riporta Deadline, stanno considerando la realizzazione di un possibile adattamento live action di La Sirenetta, la favola di Hans Christian Anderson che era stata usata come base per il lungometraggio animato del 1989.

Ai capi produttivi dello studio è stata recentemente presentata una nuova versione della storia e, al momento, stanno valutando se procedere o meno con questa idea. Inoltre si sono già tenute delle discussioni preliminari con degli importanti produttori, in particolare con alcuni che hanno dei forti legami con lo studio.

Se i vertici decideranno di andare avanti con questa versione, si troveranno a concorrere contro il live action prodotto dalla Working Title in lavorazione alla Universal, con Chloe Grace Moretz nei panni della protagonista. The Little Mermaid è diretto da Rebecca Thomas e sceneggiato da Richard Curtis.

Potrebbe la versione Disney, se avrà il via libera, ottenere una corsia preferenziale e scombussolare l’uscita di alcune pellicole dello studio, per arrivare prima del concorrente nelle sale?

la-sirenetta

Ricordiamo che oltre a Alice Attraverso lo specchio, da oggi nelle sale, i prossimi appuntamenti al cinema con gli adattamenti live action della Disney saranno con: La Bella e la Bestia, il cui trailer ha totalizzato 91.8 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore battendo il record precedentemente ottenuto da Star Wars: Il Risveglio della Forza (di 88 milioni), e Pete’s Dragon.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00DRZTS7G” partner_id=”swparker-21″]

In lavorazione ci sono inoltre Cruella con Emma Stone nei panni della protagonista, A Wrinkle in Time diretto da Ava DuVernay, Jungle Cruise con Dwayne Johnson, Dumbo diretto da Tim Burton, il seguito di Mary Poppins diretto da Rob Marshall, Maleficent 2 con Angelia Jolie, The Nutcracker and the Four Realms diretto da Lasse Hallstrom, un film su Tinker Bell con Reese Witherspoon e Il Libro della Giungla 2 diretto nuovamente da Jon Favreau, forte di un incasso di 860 milioni di dollari al botteghino mondiale con il primo film.

Fonti Deadline, THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.