L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La serie di videogiochi Disney Infinity è stata cancellata

Di

Qualche settimana fa era stato annunciato che nel 2016 non sarebbe stata lanciata la versione 4.0 di Disney Infinity, ma purtroppo ieri è stato comunicato durante una riunione della Walt Disney Company che la linea di videogiochi è stata cancellata!

disney-infinity-alice

L’ultima versione Disney Infinity 3.0 era stata lanciata nell’agosto del 2015, per PC e console, a marzo 2016 la compagnia aveva detto che avrebbe continuato ad aggiornare il gioco, poi a fine marzo Disney Interactive aveva detto che non avrebbe partecipato all’edizione 2016 dell’E3, senza spiegare il motivo.

Sul blog di Disney Interactive, John Blackburn, SVP & GM di Disney Infinity ha fornito qualche informazione in più:

“A questo punto avrete sentito la notizia che abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity. Fin dall’inizio, Disney Infinity è stato costruito per voi – i nostri fan – e ho voluto prendere un momento per ringraziarvi non solo per il vostro sostegno nel corso degli anni, ma per la creazione di una comunità che ha reso Disney Infinity più di un semplice gioco.
Il nostro obiettivo per Disney Infinity è stato quello di portare in vita la miglior narrazione della Disney nelle case di tutto il mondo, e con il vostro sostegno siamo riusciti a farlo. Ci auguriamo che vi siate divertiti a giocare il gioco quanto noi a farlo.

disney-infinity-nemo

Quindi cosa ci sarà dopo Disney Infinity? Abbiamo due ultime uscite per la vendita al dettaglio in arrivo, tra cui tre nuovi personaggi di Alice attraverso lo specchio per la fine del mese, e il Play Set di Alla ricerca di Dory che verrà lanciato a giugno.
E mentre passiamo al prossimo capitolo della nostra storia, voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a portare in vita Disney Infinity, in particolare le squadre di produzione e pubblicazione della Disney di base a Glendale, i nostri partner di sviluppo esterni, e, naturalmente l’incredibile squadra di Avalanche per la loro instancabile dedizione a questo progetto.
Ma più di tutto, voglio grazie ancora voi per aver reso Disney Infinity una parte della vostra vita – e per averla aggiunta all’eredità della Disney facendo parte di questa comunità”.

Gli ultimi set saranno dedicati a Alice attraverso lo specchio e Alla ricerca di Dory.

Lo studio Avalanche Software è stato chiuso in Utah portando alla perdita di 300 posti di lavoro, inoltre la Disney ha deciso di non produrre più videogiochi, venderà le licenze ad altri sviluppatori.

Fonti Disney Interactive, Comingsoon.net, Bleeding Cool, Game Spot immagini infinity inquirer

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.