Il nuovo progetto del regista di Ratchet & Clank, Kevin Munroe, sarà una pellicola animata co-prodotta dalla Cina, dalla Norvegia e dal Canada intitolata Troll: The Tale of a Tail (The Zhou Rao Kingdom per il mercato cinese).
Come era già accaduto per Kung Fu Panda 3 della Dreamworks, anche per The Tale of a Tail verranno realizzate due versioni, una con i personaggi che parlano in cinese, e una in cui parlano in inglese.
Il film verrà realizzato con un grosso budget e sarà basato su una storia classica della letteratura cinese, Libro dei monti e dei mari (Shan Hai Jing). Anche Il regno di Wuba è basato sullo stesso libro, che contiene molte storie mitologiche cinesi.
La storia è incentrata su Chui Mu, un giovane principe troll del regno di Zhou Rao. Quando il padre di Chui Mu, il re Zhou Mo viene catturato da un essere umano cacciatore di troll, si trasforma in pietra. Senza il re Zhou Mo, quella che una volta era l’idilliaca valle dei troll cade sotto il dominio tirannico del cugino Chuan. Chui Mu e Freia, un ragazza troll esuberante, con il loro eccentrico amico a due teste Jutul, dovranno rischiare le loro vite in un epico viaggio nel mondo umano per recuperare la coda del padre di Chui Mu, battere Chuan e il suo esercito, e riportare in vita il re Zhou Mo e sul suo trono.
Monroe sarà il co-regista assieme a Kristian Kamp. Il supervisore dell’animazione sarà il veterano della Dreamworks Eric Lessard (Shrek, Madagascar e Antz).
Ecco un teaser realizzato da Peter Dodd e Kristian Kamp con lo Squeeze Animation Studio basato sul character design dei personaggi creati da Jean-Baptiste Monge, per dare un’idea del prodotto ai compratori internazionali durante il Festival di Cannes:
Il film è in fase di produzione, l’uscita è prevista in Cina e in America del Nord per il Natale del 2017.
Vi ha sorpreso la scena finale del trailer? Vi piace questa versione dei troll?
Fonti Cartoon Brew, THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.