L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justin Timberlake e Anna Kendrick cantano in duetto a sorpresa a Cannes per presentare Trolls [VIDEO]

Justin Timberlake e Anna Kendrick cantano in duetto a sorpresa a Cannes per presentare Trolls [VIDEO]

Di Andrea D'Addio

Dovevano essere venti minuti di clip seguiti da qualche battuta con il pubblico con i registi Mike Mitchell e Walt Dohrn, Jeffrey Katzenberg (boss della Dreamworks) e i due doppiatori principali, Justin Timberlake e Anna Kendrick. Si è trasformato in un evento che Cannes ricorderà a lungo.

Mercoledì 11 maggio 2016, ore 14.30. Sala Debussy, festival di Cannes. Si chiude l’ultima delle tre scene mostrate in anteprima di Trolls, il nuovo film d’animazione della Dreamworks che in Italia uscirà il 27 ottobre. La percezione è che si tratti di una pellicola gradevole, adatta a piccoli e adulti, un po’ come Inside Out da cui riprende (probabilmente involontariamente data la vicinanza temporale delle due produzioni) l’idea di giocare sul colore dei personaggi per rappresentarne l’umore. Ad ogni modo, torniamo all’evento. Si accendono le luci. Katzenberg prende la parola. Ringrazia Thierry Fremaux, patron di Cannes, per quanto ha fatto in questi anni per il cinema d’animazione.

“Per alcuni Cannes è IL festival. Thierry da qui ha fatto tanto per dare ai cartoni il prestigio e la visibilità che le loro storie meritavano di avere. Trolls è il primo film Dreamworks in cui la musica e le canzoni in particolare conducono la storia. Ce ne sono molte, è normale pensare ai vecchi film Disney. Hanno però un senso e danno il giusto ritmo alla storia. Mi spiace che Trolls non sia già pronto. Sarebbe stato bello mostrarvelo tutto. E così, per farci perdonare, abbiamo fatto la seconda cosa migliore che potevamo fare per celebrarlo. Ecco a voi, sul palco, Justin Timberlake e Anna Kendrick…”

Dopo l’incontro in sala l’evento si è spostato sulla spiaggia dell’Hotel Carlton. Timberlake e la Kendrick (che, ricordiamo, ha un passato anche da cantante come testimonia il successo di vendite della canzone Cup cantata per Pitch Perfect nel 2013) sono arrivati via mare (troppo traffico sulla Croisette?). Ad accoglierle giornalisti, producer e addetti al settore più quattro bellissime modelle vestite e truccate come i trolls del film.

2664

QUI IL VIDEO UFFICIALE DI  “CAN’T STOP THE FEELING”

Trolls

SU SW TWEENS TROVATE LA GALLERY COMPLETA E UN VIDEO UFFICIALE

Tra i doppiatori troviamo anche Gwen Stefani come DJ Suki, James Corden come Biggie, Russell Brand come Creek, Icona Pop come The Fashionistas, Ron Funches come Cooper e Kunal Nayyarcome Guy Diamond. Il film, diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn (Shrek e vissero felici), farà il suo ingresso nelle sale italiane a ottobre 2016.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.