Attualità

Justin Timberlake e Anna Kendrick cantano in duetto a sorpresa a Cannes per presentare Trolls [VIDEO]

Pubblicato il 12 maggio 2016 di Andrea D'Addio

Dovevano essere venti minuti di clip seguiti da qualche battuta con il pubblico con i registi Mike Mitchell e Walt Dohrn, Jeffrey Katzenberg (boss della Dreamworks) e i due doppiatori principali, Justin Timberlake e Anna Kendrick. Si è trasformato in un evento che Cannes ricorderà a lungo.

Mercoledì 11 maggio 2016, ore 14.30. Sala Debussy, festival di Cannes. Si chiude l’ultima delle tre scene mostrate in anteprima di Trolls, il nuovo film d’animazione della Dreamworks che in Italia uscirà il 27 ottobre. La percezione è che si tratti di una pellicola gradevole, adatta a piccoli e adulti, un po’ come Inside Out da cui riprende (probabilmente involontariamente data la vicinanza temporale delle due produzioni) l’idea di giocare sul colore dei personaggi per rappresentarne l’umore. Ad ogni modo, torniamo all’evento. Si accendono le luci. Katzenberg prende la parola. Ringrazia Thierry Fremaux, patron di Cannes, per quanto ha fatto in questi anni per il cinema d’animazione.

“Per alcuni Cannes è IL festival. Thierry da qui ha fatto tanto per dare ai cartoni il prestigio e la visibilità che le loro storie meritavano di avere. Trolls è il primo film Dreamworks in cui la musica e le canzoni in particolare conducono la storia. Ce ne sono molte, è normale pensare ai vecchi film Disney. Hanno però un senso e danno il giusto ritmo alla storia. Mi spiace che Trolls non sia già pronto. Sarebbe stato bello mostrarvelo tutto. E così, per farci perdonare, abbiamo fatto la seconda cosa migliore che potevamo fare per celebrarlo. Ecco a voi, sul palco, Justin Timberlake e Anna Kendrick…”

Dopo l’incontro in sala l’evento si è spostato sulla spiaggia dell’Hotel Carlton. Timberlake e la Kendrick (che, ricordiamo, ha un passato anche da cantante come testimonia il successo di vendite della canzone Cup cantata per Pitch Perfect nel 2013) sono arrivati via mare (troppo traffico sulla Croisette?). Ad accoglierle giornalisti, producer e addetti al settore più quattro bellissime modelle vestite e truccate come i trolls del film.

QUI IL VIDEO UFFICIALE DI  “CAN’T STOP THE FEELING”

SU SW TWEENS TROVATE LA GALLERY COMPLETA E UN VIDEO UFFICIALE

Tra i doppiatori troviamo anche Gwen Stefani come DJ Suki, James Corden come Biggie, Russell Brand come Creek, Icona Pop come The Fashionistas, Ron Funches come Cooper e Kunal Nayyarcome Guy Diamond. Il film, diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn (Shrek e vissero felici), farà il suo ingresso nelle sale italiane a ottobre 2016.

[widget/movie/24935]