Cinema Cinecomic

Justice League: Part One – Svelata l’identità dell’antagonista?

Pubblicato il 11 maggio 2016 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Seth Grahame-Smith abbandona la regia di The Flash

Ricordate la misteriosa scena tagliata di Batman v Superman: Dawn of Justice? La scena mostra Lex Luthor (Jesse Eisenberg) al cospetto di un misterioso personaggio che regge tre cubi neri (le Scatole Madri), poco prima di dissolversi non appena una squadra speciale irrompe nell’astronave per arrestare il folle miliardario.

Ebbene, la creatura potrebbe essere Steppenwolf, lo zio di Darkseid, e Birth. Movies. Death. sostiene che proprio Steppenwolf sarà l’antagonista di Justice League: Part One, le cui riprese sono attualmente in corso. Non a caso, nei fumetti di New 52 il supervillain decide di invadere la Terra, e questa potrebbe essere la ragione che spingerà Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot) e il redivivo Superman (Henry Cavill) a riunire la squadra.

Secondo il sito, Darkseid comparirà alla fine del cinecomic, e presumibilmente diverrà l’antagonista principale solo in Justice League: Part Two. I film compresi tra le due parti del cross-over saranno ambientati “in tempo reale” (nel senso che The Flash si svolgerà effettivamente dopo Justice League: Part One), quindi i piani di Darkseid si svilupperanno progressivamente di cinecomic in cinecomic (un po’ come Thanos nel Marvel Cinematic Universe), e saranno rivelati apertamente in Part Two.

Ovviamente si tratta solo di rumor non confermati, ma non sembrano così improbabili. Essendo un personaggio poco noto, Steppenwolf lascerebbe molto spazio alla rilettura di
Zack Snyder, che potrebbe piegarlo ai suoi scopi. Ecco la scena tagliata:

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, dirigerà anche Justice League: Part One e il suo sequel, Part Two, atteso per il 2019.

In Justice League: Part One ci saranno sicuramente Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill) Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e anche Willem Dafoe in un ruolo imprecisato. L’uscita americana di Justice League: Part One è attesa per il 17 novembre 2017.

LEGGI ANCHE:

J.K. Simmons parla del suo approccio al Commissario Gordon

Amber Heard conferma che sarà Mera in Justice League

Scopriamo gli easter egg nella foto di Justice League pubblicata da Zack Snyder!

Fonte: Collider

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JUSTICE LEAGUE!

[widget/movie/13883]