Cinema

Josh Boone rivela lo script del remake di Intervista col Vampiro

Pubblicato il 05 maggio 2016 di Marlen Vazzoler

Nel 2014 la Universal Pictures aveva acquistato i diritti cinematografici dell’intera saga letteraria ‘Cronache dei vampiri‘ di Anne Rice, un accordo che non solo comprende tutti i romanzi pubblicati fino a quel momento ma anche le future opere dell’autrice, e la sceneggiatura di Tale of the Body Thief scritta da Christopher Rice, il figlio della scrittrice.

Il sito The Wrap aveva riportato che il regista di Colpa delle Stelle Josh Boone era entrato in trattative per la regia e la sceneggiatura di un nuovo film sul vampiro Lestat, prodotto da Brian Grazer, Alex Kurtzman e Roberto Orci.

La notizia era stata poco dopo sconfessata dalla Imagine, ma la conferma ufficiale del progetto è arrivata in questi giorni dallo stesso Boone che ha pubblicato su Instagram una foto dello script del remake di Intervista col vampiro, scritto con Jill Killington.

#annerice #vampirechronicles #thevampirelestat

A photo posted by Josh Boone (@joshboonemovies) on

Intervista col vampiro, il primo libro della serie della Rice, era stato adattato per il grande schermo nel 1994 con Brad Pitt e Tom Cruise nella parte dei due protagonisti e Neil Jordan alla regia. Nel 2002 è seguito La regina dei dannati con Aaliyah e Stuart Townsend al posto di Cruise nei panni di Lestat.

Secondo quanto era stato riportato inizialmente, il nuovo Intervista col vampiro non sarà un vero e proprio remake ma tratterà elementi anche del secondo libro (Scelti dalle tenebre/The Vampire Lestat) e dal terzo libro (La regina dei dannati/The Queen of the Damned).

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00OHOIH8C” partner_id=”swparker-21″]

L’ultimo libro della serie non è ancora stato pubblicato, si intitola Blood Paradise ed è il dodicesimo capitolo di Cronache di Vampiri.

Fonti The Wrap, Josh Boone

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

[widget/movie/34841,1328]

[widget/artist/42864]