L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Carpenter stronca Venerdì 13: “Cinico e a buon mercato”

John Carpenter stronca Venerdì 13: “Cinico e a buon mercato”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Halloween: il regista di Oculus per il reboot? Nuovi dettagli sul film

Nell’ultimo periodo il nome di John Carpenter è tornato prepotentemente alla ribalta. La saga di Halloween è pronta per tornare nelle sale con un nuovo capitolo, che vedrà la partecipazione del regista (nonché creatore del franchise) nelle vesti di produttore esecutivo.

Si attendono ulteriori aggiornamenti su questa pellicola, intanto Carpenter ha deciso di dire la sua a proposito di un’altra famosa saga horror: Venerdì 13, lanciata nel 1980 da Sean S. Cunningham.

Un giudizio decisamente non positivo:

Una saga nasce da un’idea organica e bisogna lavorarci con l’occhio di un vero artista, considero Venerdì 13 profondamente cinico. Rappresenta un modo di fare cinema profondamente cinico e non riesce a superare il suo essere a buon mercato. Negli anni ’80 sono stati realizzati così tanti slasher, credo che ad un certo punto la gente abbia pensato “Guarda un po’ quel film, Halloween, è stato realizzato con delle briciole e ha guadagnato moltissimo! Si possono fare molti soldi così, i ragazzi vogliono vedere questo”. Così hanno iniziato a realizzarne tantissimi e la maggior parte erano tremendi.

venerdì-13

Parole decisamente forti, che possono dar luogo ad una riflessione sul cinema di genere degli anni ’80. Voi cosa ne pensate, siete d’accordo con John Carpenter?

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0046Y26MG” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Fonte: Movieweb


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Conception: Keira Knightley protagonista del film sci-fi di Camille Griffin 21 Giugno 2021 - 19:30

Un film distopico ambientato in un vicino futuro in cui il governo britannico ha imposto regole autoritarie sull'operato dei genitori

La Amblin di Spielberg ha firmato un accordo con Netflix per produrre film 21 Giugno 2021 - 19:04

A quanto pare, Amblin Partners produrrà più di un film all'anno da destinare alla piattaforma, senza tradire il suo accordo con Universal

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, parla della sua malattia: “Ho un cancro alla prostata” 21 Giugno 2021 - 18:52

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, ha rivelato di essere da tempo malato di cancro.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.