L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Lange e Susan Sarandon saranno Joan Crawford e Bette Davis in Feud di Ryan Murphy

Jessica Lange e Susan Sarandon saranno Joan Crawford e Bette Davis in Feud di Ryan Murphy

Di Lorenzo Pedrazzi

La leggendaria rivalità fra Joan Crawford e Bette Davis rivivrà sul piccolo schermo in Feud, la nuova serie di Ryan Murphy, di cui FX ha ordinato una prima stagione da otto episodi. Si tratterà di uno show antologico, quindi ogni stagione esplorerà una celebre faida che ha segnato l’immaginario collettivo. La produzione sarà a cura di Fox 21 TV Studios e Plan B, con Brad Pitt come produttore esecutivo insieme a Murphy.

Il cast è di altissimo livello, poiché Jessica Lange sarà Joan Crawford, mentre Susan Sarandon interpreterà Bette Davis. Feud racconterà la lavorazione di Che fine ha fatto Baby Jane? (1962), film con cui entrambe le star speravano di rilanciare la propria carriera, accettando il difficile compito di lavorare insieme: l’esperienza, per entrambe, fu davvero orribile.

crawford-davis

Il resto del cast non è da meno: Alfred Molina presterà il volto al regista del film, Robert Aldrich, mentre Stanley Tucci interpreterà il potentissimo produttore Jack Warner; Judy Davis sarà invece l’attrice e giornalista Hedda Hopper, nota per la sua rubrica di gossip, e Dominic Burgess avrà il ruolo di Victor Buono, protagonista maschile di Che fine ha fatto Baby Jane?.

Il pilot della serie sarà in parte basato sulla sceneggiatura Best Actress di Jaffe Cohen e Michael Zam, e ovviamente Ryan Murphy dirigerà vari episodi. La produzione comincerà il prossimo autunno, mentre la premiere è attesa per il 2017.

Dopo American Horror Story e American Crime Story, Feud sarà la terza serie antologica creata da Murphy per FX.

ryanmurphy-copertina

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nuove date per Mulan e Black Widow, Jungle Cruise slitta di un anno 3 Aprile 2020 - 21:54

Da Mulan a Black Widow, da Jungle Cruise a The French Dispatch, Disney cambia le date dei film del suo listino. Nuove date anche per le pellicole Marvel, 20th Century e Searchlight. The New Mutants tra le pellicole rimaste senza una data di uscita

Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+! 3 Aprile 2020 - 21:29

Il film Disney Artemis Fowl salterà l’uscita cinematografica per approdare direttamente su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

The Third Day – La miniserie HBO/Sky slitta a questo autunno, nuovo teaser 3 Aprile 2020 - 21:00

Slitta a questo autunno la miniserie interattiva The Third Day, prodotta da Sky e HBO, inizialmente prevista per maggio. Nuovo trailer

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.