La leggendaria rivalità fra Joan Crawford e Bette Davis rivivrà sul piccolo schermo in Feud, la nuova serie di Ryan Murphy, di cui FX ha ordinato una prima stagione da otto episodi. Si tratterà di uno show antologico, quindi ogni stagione esplorerà una celebre faida che ha segnato l’immaginario collettivo. La produzione sarà a cura di Fox 21 TV Studios e Plan B, con Brad Pitt come produttore esecutivo insieme a Murphy.
Il cast è di altissimo livello, poiché Jessica Lange sarà Joan Crawford, mentre Susan Sarandon interpreterà Bette Davis. Feud racconterà la lavorazione di Che fine ha fatto Baby Jane? (1962), film con cui entrambe le star speravano di rilanciare la propria carriera, accettando il difficile compito di lavorare insieme: l’esperienza, per entrambe, fu davvero orribile.
Il resto del cast non è da meno: Alfred Molina presterà il volto al regista del film, Robert Aldrich, mentre Stanley Tucci interpreterà il potentissimo produttore Jack Warner; Judy Davis sarà invece l’attrice e giornalista Hedda Hopper, nota per la sua rubrica di gossip, e Dominic Burgess avrà il ruolo di Victor Buono, protagonista maschile di Che fine ha fatto Baby Jane?.
Il pilot della serie sarà in parte basato sulla sceneggiatura Best Actress di Jaffe Cohen e Michael Zam, e ovviamente Ryan Murphy dirigerà vari episodi. La produzione comincerà il prossimo autunno, mentre la premiere è attesa per il 2017.
Dopo American Horror Story e American Crime Story, Feud sarà la terza serie antologica creata da Murphy per FX.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/1702,1985]