L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Jumanji renderà onore a Robin Williams, parola di Dwayne Johnson

Il nuovo Jumanji renderà onore a Robin Williams, parola di Dwayne Johnson

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Dwayne Johnson sarà il protagonista del remake/reboot di Jumanji. Come sarà questa nuova versione? L’attore ha recentemente parlato della pellicola sul suo account Instagram, rivelando che questa nuova avventura sarà una sorta di sequel del film originale del 1995 e che conterrà un aperto omaggio al compianto Robin Williams e al suo personaggio:

La cosa che più mi preme fare con questo film è rendere omaggio al grande Robin Williams. Per quest’uomo provo un amore e un rispetto che non ha limiti. Hai la mia parola, renderemo onore al tuo nome e al tuo personaggio, Alan Parrish. Ho già un’idea su quello che voglio fare e credo che la sua famiglia sarà orgogliosa. Sono anche convinto che Robin, da qualche parte lassù, se la stia ridendo. Ricordo la prima volta che ci siamo incontrati e io (per la prima volta) ho avuto difficoltà a trovare le parole per l’emozione. Sembravo un idiota. Poi sono riuscito a calmarmi e ci abbiamo scherzato su ma il suo sorriso, il suo modo di fare, erano sul serio impagabili.

A parte questo, è stato inoltre rivelato che il nuovo Jumanji comprendrà cinque ruoli principali (presto arriveranno nuovi annunci per quanto riguarda il cast, quindi) e che sarà molto più fedele al libro scritto da Chris Van Allsburg nel 1981.

And the #JUMANJI magic begins. Excellent meeting with our director Jake Kasdan, producer Matt Tolmach, and our @SevenBucksProd team to work on our new re-imagining of this amazing story. I felt like in order to craft something cool we should begin where it all started. Award winning writer Chris Van Allsburg's source material of JUMANJI. Chris also wrote THE POLAR EXPRESS (later adapted by Robert Zemeckis and Tom Hanks) and has a very special & magical way of storytelling. I'm feelin' good and confident stepping into these shoes as a producer as well as actor to bring you something great that you and your entire fam can enjoy. An important thing that I want to be honest and bring up is Robin Williams. The love and respect I have for this man is boundless. You have my word, we will honor his name and the character of "Alan Parrish" will stand alone and be forever immortalized in the world of JUMANJI in an earnest and cool way. I have an idea of what to do and I think his family will be proud. I also think Robin is somewhere lookin' down and laughing, remembering the first time we met backstage and I (for the first time ever) was a star struck bumbling idiot that couldn't even get my words out. Idiot. He literally calmed me down w/ that smile and laugh. But that's for another fun story down the road. We got a great team assembled already over at our home base of SONY and now we build from here. Here's another fun part… in the original movie there were three big roles. In our new story there's now FIVE. Been so damn cool to see all my actor buddies push their projects aside so hopefully they can come play in our world. Should have cool casting announcements this week. Will keep you posted. #TheMagicBegins #JustPressStart #JUMANJI

Una foto pubblicata da therock (@therock) in data:

Dwayne Johnson parteciperà anche come produttore con la sua casa di produzione, la Seven Bucks Productions. Jake Kasdan, regista delle commedie Bad Teacher – Una cattiva maestra e Sex Tape – Finiti in rete, è stato scelto per dirigere questa nuova versione e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno con una release prevista per il 28 luglio 2017.

Scott Rosenberg (Alta Fedeltà, Con Air) è recentemente entrato a bordo del progetto, il suo compito sarà rivedere la sceneggiatura di Zach Helm (Vero come la finzione). Con lui ci sarà anche Jeff Pinkner, che parteciperà come consulente.

Jumanji The Rock

L’intenzione è quella di realizzare una nuova versione cinematografica della storia del gioco in grado di aprire le porte su di un’altra dimensione e, in alcuni casi, di trascinare le persone al suo interno. La pellicola originale del 1995, diretta da Joe Johnston (regista di Captain America: il primo Vendicatore), aveva come protagonisti Robin Williams e una giovanissima Kirsten Dunst.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B004WB0RWY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Polemica per Letitia Wright: l’attrice di Black Panther pubblica dei tweet antivaccinisti 4 Dicembre 2020 - 10:47

Nelle ultime ore alcuni tweet di Letitia Wright, volto di Shuri in Black Panther, hanno sollevato un polverone nel web.

Tutti i film horror in tv dal 4 al 10 dicembre 4 Dicembre 2020 - 10:03

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Mandalorian 2 – Un nuovo poster ricco di personaggi 4 Dicembre 2020 - 10:00

È disponibile il poster di metà stagione di The Mandalorian 2, con tutti i personaggi principali che abbiamo visto finora. Inoltre, il sesto episodio è uscito su Disney+.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.