L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Han Solo: A Star Wars Story – Le riprese partiranno in gennaio

Han Solo: A Star Wars Story – Le riprese partiranno in gennaio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alden Ehrenreich sarà il giovane Han Solo

Il mese scorso abbiamo scoperto che Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Stoker) interpreterà il giovane Han Solo in Han Solo: A Star Wars Story, lo spin-off di Guerre stellari che racconterà le prime avventure del celebre capitano del Millennium Falcon, con la regia di Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street). Ora, però, ci pensa lo sceneggiatore Lawrence Kasdan ad aggiungere qualche dettaglio in più.

Kasdan, che ha scritto anche L’Impero colpisce ancora e Il risveglio della Forza, è stato celebrato all’Atlanta Jewish Film Festival con l’Icon Award for Contributions to the Cinematic Arts, e ha risposto a varie domande su Star Wars, svelando inoltre quando cominceranno le riprese dello spin-off. Jacques Couret dell’Atlanta Business Chronicles ne ha fornito una trascrizione.

Domanda: Cosa ci puoi dire del progetto su Han Solo?

Lawrence Kasdan: Giovane Han! (Ride)

D: I fan, in generale, dovrebbero essere entusiasti?

Lawrence Kasdan: Oh, credo proprio di sì! Sapete, lo dirigeranno Chris Miller e Phil Lord. Sono grandiosi, divertenti e fantasiosi, e abbiamo trascorso dei momenti splendidi insieme. Io e mio figlio [Jon] abbiamo scritto la sceneggiatura, ora Chris e Phil ci stanno lavorando e si preparano a trasferirsi a Londra per cominciare le riprese in gennaio. Sarà divertente.

D: L’uscita sarà nel 2018?

Lawrence Kasdan: Sì. In realtà è prevista per maggio. Gli altri film di Star Wars usciranno a Natale — Rogue One ed Episodio IX. Han uscirà prima di Episodio IX.

A tal proposito, vi ricordiamo le date di uscita dei prossimi capitoli della saga:

Rogue One: A Star Wars Story16 dicembre 2016

Star Wars: Episodio VIII17 dicembre 2017

Han Solo: A Star Wars Story25 maggio 2018

Star Wars: Episodio IX24 maggio 2019

chewbacca-hansolo-copertina

Han Solo: A Star Wars Story (titolo non ancora confermato) sarà ambientato tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, proprio come Rogue One: A Star Wars Story, dove si vocifera che Han possa fare un cameo. Il tempo per girarlo ci sarebbe, ma per il momento sono solo speculazioni.

LEGGI ANCHE:

Lo spin-off su Han Solo racconterà anche le origini di Chewbecca

Lawrence Kasdan svela quando sarà ambientato il prequel su Han Solo

Chris Miller pubblica la foto della pistola di Han Solo

Lawrence Kasdan ha scritto la sceneggiatura con suo figlio Jon, e il titolo di lavorazione è Red Cup. La regia sarà curata da Phil Lord e Chris Miller, mentre l’uscita nelle sale è attesa per il 25 maggio 2018.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU HAN SOLO: A STAR WARS STORY

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

Star Trek: Paramount ha fissato la data per un nuovo film 11 Aprile 2021 - 11:00

Un film misterioso che arriverà nel 2023 e sarà prodotto da J.J. Abrams

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.