L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gomorra – Dove eravamo rimasti? Un video per ripercorrere la prima stagione!

Gomorra – Dove eravamo rimasti? Un video per ripercorrere la prima stagione!

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il trailer della seconda stagione di Gomorra

Gomorra è l’unica serie tv italiana che genera un’attesa paragonabile agli show americani, e ora sta per tornare: la seconda stagione debutterà domani, 10 maggio, su Sky Atlantic, e noi ve ne abbiamo già mostrato il trailer.

Ebbene, non c’è niente di meglio di un recap per prepararsi ai nuovi episodi, giusto? Se avete bisogno di un ripasso della prima stagione (così non perderete tempo a ricordare chi ha fatto cosa, o perché), ecco un video in cui Tiko ci offre un riassunto esaustivo di quello che è successo l’anno scorso, così non vi farete trovare impreparati. Si tratta pur sempre della migliore serie tv italiana, l’unica davvero in grado di competere a livello internazionale (non a caso, Sundance TV ne ha acquistato i diritti per il mercato americano), quindi si merita un bel ripasso.

Potrete vedere il recap qui di seguito:

Vi ricordo che Gomorra – La serie è tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano, è prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, e focalizza l’attenzione sulla guerra tra i clan Conte e Savastano per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. La seconda stagione è composta da dodici episodi, diretti da Stefano Sollima (Romanzo criminale, Acab, Suburra), Claudio Cupellini (Una vita tranquilla), Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco) e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri). Sollima è anche lo showrunner della serie. Il cast include Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, cui si aggiungono Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NNKI9D4″ partner_id=”screenweek-21″]

La produzione è curata da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, mentre la sceneggitura è opera di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Gomorra-la-serie-cinema

Fonte: ScreenWEEK TV

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jude Law parla di Contagion e di come Soderbergh ha predetto la Pandemia 29 Novembre 2020 - 11:00

Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha parlato del film e di come sia stato in grado di prevedere quello che è successo con il Covid-19.

Addio a David Prowse, storico interprete di Darth Vader 29 Novembre 2020 - 10:16

L'attore inglese David Prowse, che prestò il corpo a Darth Vader nella trilogia originale di Guerre stellari, è scomparso all'età di 85 anni.

Kurt Russell potrebbe ritirarsi dopo la saga di Qualcuno salvi il Natale 29 Novembre 2020 - 10:00

Lo rivela in un'intervista il regista di Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.