LEGGI ANCHE: Il trailer della seconda stagione di Gomorra
Gomorra è l’unica serie tv italiana che genera un’attesa paragonabile agli show americani, e ora sta per tornare: la seconda stagione debutterà domani, 10 maggio, su Sky Atlantic, e noi ve ne abbiamo già mostrato il trailer.
Ebbene, non c’è niente di meglio di un recap per prepararsi ai nuovi episodi, giusto? Se avete bisogno di un ripasso della prima stagione (così non perderete tempo a ricordare chi ha fatto cosa, o perché), ecco un video in cui Tiko ci offre un riassunto esaustivo di quello che è successo l’anno scorso, così non vi farete trovare impreparati. Si tratta pur sempre della migliore serie tv italiana, l’unica davvero in grado di competere a livello internazionale (non a caso, Sundance TV ne ha acquistato i diritti per il mercato americano), quindi si merita un bel ripasso.
Potrete vedere il recap qui di seguito:
Vi ricordo che Gomorra – La serie è tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano, è prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, e focalizza l’attenzione sulla guerra tra i clan Conte e Savastano per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. La seconda stagione è composta da dodici episodi, diretti da Stefano Sollima (Romanzo criminale, Acab, Suburra), Claudio Cupellini (Una vita tranquilla), Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco) e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri). Sollima è anche lo showrunner della serie. Il cast include Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, cui si aggiungono Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NNKI9D4″ partner_id=”screenweek-21″]
La produzione è curata da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, mentre la sceneggitura è opera di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.
Fonte: ScreenWEEK TV
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.