Cinema Attualità

Godzilla 2 uscirà nel 2019, Godzilla VS King Kong in arrivo nel 2020

Pubblicato il 11 maggio 2016 di Leotruman

Sono in corso le riprese attualmente di Kong: Skull Island, il film di Warner Bros. e Legendary Pictures che reinventerà il mito cinematografico di King Kong, ambientandolo nello stesso universo narrativo di Godzilla.

529 milioni di dollari incassati dal monster movie di Gareth Edwards nel 2014 sono stati una spinta sufficiente per dare via non solo al sequel del film, ma anche al cross-over Godzilla Vs King Kong.

Warner Bros ha annunciato uno slittamento di Godzilla 2, che verrà sempre diretto da Edwards (attualmente impegnato nella post-produzione del suo nuovo film, il “piccolo progetto” Rogue One: A Star Wars Story).

Il film, dalla trama e dai dettagli ancora misteriosi, non arriverà più nel 2018 ma uscirà nel marzo del 2019, seguito dall’epico cross-over che finalmente ottiene la sua data di uscita ufficiale nella prestigiosa finestra del Memorial Day. Warner ne ha approfittato anche per ritoccare la data di uscita di Green Lantern Corps, che uscirà il 24 luglio 2020 e non più nel mese di giugno. Ecco le date di uscita americane (e presumibilmente anche italiane):

Kong: Skull Island10 marzo 2017

Godzilla 2: 22 marzo 2019

Godzilla Vs King Kong: 29 maggio 2020

Vi ricordiamo che Kong: Skull Island, il film sulle origini di King Kong, ha come protagonisti Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John C. Reilly, Tom Wilkinson e John Goodman. La regia è stata affidata a Jordan Vogt-Roberts (The Kings of Summer), mentre la sceneggiatura è opera di John Gatins (Flight) e Max Borenstein (Godzilla).

GUARDA LA PRIMA FEATURETTE DAL SET DEL FILM

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SUL PULSANTE SEGUI PER NON PERDERTI LE NOVITA’ SU QUESTI 3 KOLOSSAL!

[widget/movie/32392,32162,33726]