L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla 2 – Gareth Edwards lascia la regia del film

Godzilla 2 – Gareth Edwards lascia la regia del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuove date di uscita per Godzilla 2 e Godzilla Vs King Kong

Godzilla 2 ha perso il suo regista: Gareth Edwards, già fautore del primo Godzilla, ha infatti deciso di lasciare la regia del sequel per dedicarsi ad alcuni progetti più piccoli. Lo riporta Deadline, secondo cui questo “divorzio” si è consumato in circostanze molto amichevoli.

Evidentemente il regista sente il bisogno di rifiatare: è attualmente impegnato nella post-produzione del suo nuovo film, Rogue One: A Star Wars Story (primo spin-off nella storia di Guerre stellari), e non vuole passare direttamente a un altro grande blockbuster. Se Monster – il suo debutto alla regia – è di qualche indicazione, Edwards è un cineasta che necessita dei propri spazi, lavorando anche su progetti indipendenti che gli garantiscano il totale controllo creativo.

gareth-edwards-godzilla

C’è da dire che i maggiori pregi di Godzilla erano proprio merito suo, poiché il film sapeva eccellere – almeno rispetto ad altri blockbuster – nella costruzione delle inquadrature e delle atmosfere, rendendo incisive tutte le apparizioni dei mostri. Warner Bros. e Legendary Pictures dovranno quindi trovare un cineasta dotato di personalità, se vogliono che Godzilla 2 sia visivamente all’altezza del prequel.

Non dimentichiamo inoltre che questo film (insieme a Kong: Skull Island) dovrà preparare il terreno per il cross-over Godzilla Vs King Kong, quindi l’impegno sarà ancora più gravoso.

Ecco le date di uscita dei film di questo franchise:

Kong: Skull Island: 10 marzo 2017

Godzilla 2: 22 marzo 2019

Godzilla Vs King Kong: 29 maggio 2020

Fonte: Collider

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GODZILLA 2!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.