God Particle – Chris O’Dowd e Ziyi Zhang nel sci-fi prodotto da J.J. Abrams

God Particle – Chris O’Dowd e Ziyi Zhang nel sci-fi prodotto da J.J. Abrams

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di 10 Cloverfield Lane

Altre novità nel cast di God Particle, nuovo film di fantascienza a basso budget prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, ritenuto da alcuni il secondo “successore spirituale” di Cloverfield dopo il recente 10 Cloverfield Lane. Questo intrigante sci-fi sarà ambientato in un prossimo futuro, e narrerà le disavventure dell’equipaggio di una stazione spaziale che, durante una missione, fa una scoperta terrificante che costringe gli astronauti a lottare per la sopravvivenza e a rimettere in discussione tutte le loro conoscenze sul tessuto della realtà. Pare che tale scoperta coinvolga la sparizione della Terra in seguito a un incidente con l’acceleratore di particelle, ma la situazione diventerà ancora più strana quando l’equipaggio capterà il segnale di un’altra stazione spaziale nelle vicinanze (questi ultimi dettagli, però, non sono stati ufficializzati dalla Bad Robot).

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che anche Chris O’Dowd e Ziyi Zhang parteciperanno al film, presumibilmente nel ruolo di altri due astronauti.

Chris O’Dowd è un attore irlandese, noto soprattutto per i suoi ruoli da commedia: è apparso in film come Star System, I Love Radio Rock, Il segreto di Vera Drake, I fantastici viaggi di Gulliver, Questi sono i 40, Thor: The Dark World e il prossimo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, oltre che in serie tv come The IT Crowd, Girls, The Clinic e Family Tree. Ziyi Zhang, cinese, ha raggiunto la fama internazionale grazie a La tigre e il dragone, ma sono noti anche i suoi ruoli in Hero, 2046, La foresta dei pugnali volanti, Memorie di una geisha e The Grandmaster.

Per il momento, il resto del cast è composto da David Oyelowo (Selma, A Most Violent Year, Interstellar), Gugu Mbatha-Raw (Beyond the Lights, Jupiter Ascending, Concussion), John Krasinski (The Office, American Life, 13 Hours) e Daniel Brühl (Rush, Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War), anche loro nella parte di quattro astronauti.

Bad_Robot_progetto misterioso abrams

La regia di God Particle è stata affidata a Julius Onah, cineasta nigeriano (ma cresciuto negli Stati Uniti) che ha diretto il thriller The Girl Is in Trouble. La sceneggiatura – o almeno la sua prima versione – è opera di Oren Uziel (Mortal Kombat, 22 Jump Street, Scherzi della natura, Men in Black 4). L’uscita americana è fissata al 27 febbraio 2017.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GOD PARTICLE!

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI