Prossimamente il gatto Garfield tornerà al cinema, ma questa volta non sarà il protagonista di un film ibrido che mescolerà live action e computer grafica, ma di un lungometraggio animato.
Il creatore del personaggio, Jim Davis, coprirà il ruolo di produttore esecutivo.
La Alcon Entertainment ha acquistato i diritti cinematografici del personaggio da Davis, che vuole trasformare il fumetto a strisce in una franchise di pellicole animate realizzate con la computer grafica.
La storia è incentrata su Garfield, un grasso, pigro gatto che ama il pasticcio di carne, che non nasconde il suo disprezzo per il suo proprietario, Jon Arbuckle, e per l’altro animale domestico Odie, un ottuso cane.
Il personaggio ha debuttato nel mondo dei fumetti nel 1978, ed è diventato famoso durante gli anni ottanta, scalando la lista dei best-seller con le raccolte delle sue strisce.
Detiene il record di striscia a fumetti più pubblicata nel mondo, è comparsa in 2580 quotidiani e giornali, con una stima di lettori che si aggira sui 260 milioni.
La pellicola verrà prodotta da Andrew Kosove e Broderick Johnson della Alcon, da John Cohen, produttore dei film di Cattivissimo Me e di Angry Birds – Il film, e da Steven P. Wegner che ha portato alla Alcon il progetto. Bridget McMeel sarà uno dei produttori esecutivi.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/34918]