L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Kit Harington ha dovuto mentire anche ai membri del cast

Game of Thrones – Kit Harington ha dovuto mentire anche ai membri del cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Home, secondo episodio di Game of Thrones

ATTENZIONE: l’articolo contiene SPOILER sull’ultimo episodio di Game of Thrones

Ora che la verità su Jon Snow è stata rivelata, Entertainment Weekly ha potuto pubblicare alcuni stralci dell’intervista a Kit Harington che sarà inclusa nel prossimo numero della rivista, di cui abbiamo visto la copertina.

Sappiamo che l’attore ha dovuto mentire in ogni intervista per reggere il gioco degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, dichiarando che il suo impegno nella serie fosse concluso, ma ora scopriamo che questo depistaggio ha coinvolto anche i suoi colleghi del cast. Harington, insomma, ha dovuto convincere anche gli attori e i membri della troupe che stava “realmente” lasciando la serie: le sceneggiature della quinta stagione sono state consegnate al cast nell’estate del 2014, ma Benioff e Weiss hanno detto soltanto a Kit Harington che Jon Snow sarebbe risorto. L’attore è stato quindi costretto a nascondere la verità per quasi un anno, durante tutta la lavorazione della stagione 5:

All’inizio ho pensato che sarebbe stato divertente. “Sarà un gioco divertente” mi sono detto. Ma ho dovuto mentire a un sacco di cari amici, membri del cast e della troupe. Più a lungo continuavo, più mi sentivo come se li stessi tradendo. Quindi alla fine ho cominciato ad aprirmi, lentamente.

Naturalmente, non tutti i colleghi gli hanno creduto: Liam Cunningham (Ser Davos), ad esempio, lo ha mandato a quel paese fin dall’inizio, ma con parole più colorite («He told me to f**k off from the start» ha rivelato Harington). Altri, però, ci sono cascati, come la dolcissima Sophie Turner (Sansa Stark):

Sophie Turner, che sia benedetta, mi ha scritto una lettera molto lunga per dirmi quanto abbia adorato lavorare con me – e la conservo tuttora. Mi ha fatto sorridere.

Sarà interessante scoprire se Jon Snow sia rimasto lo stesso che conoscevamo, o se questa traumatica esperienza lo abbia cambiato. In ogni caso, la sesta stagione lo vedrà tra i protagonisti, poiché il suo ruolo sarà molto importante.

JonSnowCop_opt

L’APPUNTAMENTO È SU SCREENWEEK PER COMMENTARE E VOTARE INSIEME TUTTI GLI EPISODI.

LEGGI ANCHE:

Una teoria dei fan potrebbe non essere più solo una teoria

Anticipazioni dal promo e dalla sinossi dal terzo episodio, Oathbreaker

Il dietro le quinte e due clip del secondo episodio, Home

Il riassunto per prepararsi alla sesta stagione di Game of Thrones

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Last Duel: un video ci porta alla scoperta del nuovo film di Ridley Scott 25 Settembre 2021 - 9:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Last Duel, il nuovo film storico diretto da Ridley Scott, in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La recensione di Home, secondo episodio di Game of Thrones ATTENZIONE: l’articolo contiene SPOILER sull’ultimo episodio di Game of Thrones Ora che la verità su Jon Snow è stata rivelata, Entertainment Weekly ha potuto pubblicare alcuni stralci dell’intervista a Kit Harington che sarà inclusa nel prossimo numero della rivista, di cui abbiamo visto […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.