L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fullmetal Alchemist – Nel live action Ed avrà 20 anni, nuovi dettagli

Di

A differenza delle pellicole live action di Rurouni Kenshin, Attack on Titan o Chihayafuru (il manga è inedito in Italia, ndr.) il film di Fullmetal Alchemist non sarà diviso in due parti.

Roy-Mustang

Il regista Fumihiko Sori in un’intervista al sito web Oricon ha fornito nuovi dettagli sul film, a partire dall’età del protagonista Edward Elric che avrà 20 anni e non 15 come nel manga.

Sori ha dichiarato che prova un profondo affetto per la storia che narra la verità della vita:

“E’ il mio grande sogno trasformare questa storia meravigliosa in un film, e non è un esagerazione dire che vivo per questo.
Voglio creare un film meraviglioso che usi delle tecniche che sfidino Hollywood”.

Il regista ha sottolineato come le tecniche cinematografiche giapponesi sono molto migliorate, e noi aggiungiamo che un perfetto esempio di questo avanzamento è rappresentato dal live action di Bakuman.

Fullmetal-Alchemist-lust

Per quanto riguarda la CG, Sori spiega che normalmente nei suoi film l’ha usata in posti in cui non era facile accorgersene, ma per FMA ha intenzione di usare una CG che il pubblico vuole vedere. Il filmaker alla fine spiega che in questo film vedremo entrambi questi usi della CG, e in grande quantità. Assicura che gli spettatori saranno soddisfatti da come Alphonse verrà rappresentato nella pellicola.

Parlando della fedeltà all’opera originale, che ha personaggi di etnia non giapponese, Sori ha detto:

“Non ci sarà mai una scena in cui i personaggi dicono qualcosa che li identificano come dei giapponesi”.

Winry-Rockbell

Fanno parte del cast: Ryosuke Yamada (Edward Elric), Tsubasa Honda (Winry Rockbell), Dean Fujioka (Roy Mustang), Ryûta Satô (il capitano Maes Hughes), Fumiyo Kohinata (il generale Hakuro), Yo Oizumi (il maggiore Shou Tucker), Ryuta Sato (Maes Hughes), Misako Renbutsu (Riza Hawkeye), Natsuna (Maria Ross), Natsuki Harada (Gracia Hughes), Jun Kunimura (il dottor Marco), Kenjiro Ishimaru (Padre Cornello), Yasuko Matsuyuki (Lust), Kanata Hongō (Envy), Shinji Uchiyama (Gluttony).

Il progetto per il film è cominciato tre anni fa, all’inizio di giugno cominceranno le riprese in Italia, e nella seconda metà di agosto verranno concluse in Giappone. L’uscita di Fullmetal Alchemist è prevista per l’inverno 2017 in Giappone.

Fonte Oricon via ANN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ombra dello scorpione – Bene e Male si affrontano nel nuovo poster 28 Novembre 2020 - 16:00

Le fazioni della luce e dell'oscurità si affrontano nel poster di The Stand, miniserie di CBS All Access tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, noto in Italia come L'ombra dello scorpione.

Il ritorno dell’action italiano: la recensione de La Belva 28 Novembre 2020 - 15:30

Su Netflix un action prodotto da Matteo Rovere che non ha niente da invidiare ai prodotti internazionali

Utopia – Amazon cancella la serie dopo una stagione 28 Novembre 2020 - 15:00

Il remake americano di Utopia ha avuto vita breve: uscito lo scorso ottobre su Prime Video, è stato cancellato da Amazon dopo una sola stagione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.