Fargo – Ewan McGregor avrà un doppio ruolo nella stagione 3

Fargo – Ewan McGregor avrà un doppio ruolo nella stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che per la terza stagione di Fargo dovremo pazientare un po’ di più: Noah Hawley ha infatti dichiarato che i nuovi episodi debutteranno su FX nel 2017, mentre le riprese si svolgeranno nel corso del 2016, approfittando del prossimo inverno (la neve è indispensabile per lo show).

Comunque sia, Entertainment Weekly svela la prima notizia di casting: l’ottimo Ewan McGregor sarà tra i protagonisti della terza stagione, a conferma del fatto che la serie punti sempre su nomi di alto livello. L’attore scozzese, però, avrà un doppio impegno, poiché interpreterà i fratelli Emmit e Ray Stussy. Eccone la descrizione ufficiale:

Emmit Stussy è il Re dei Parcheggi del Minnesota. Affascinante padre di famiglia e magnate delle proprietà immobiliari, Emmit si è fatto da solo, e vede se stesso come la tipica storia americana di successo. Suo fratello minore, Ray Stussy, somiglia invece a una parabola ammonitrice. Stempiato, panciuto, Ray è il tipo di persona che ha raggiunto il suo apice durante il liceo. Ora fa l’agente di custodia, e nutre un certo rancore verso le sfortune che gli sono capitate, delle quali incolpa suo fratello.

Ciò significa che vedremo Ewan McGregor in una doppia versione: da un lato Emmit, bello e di successo, dall’altro Ray, imbruttito dagli anni e incattivito dalla sorte. Sarà interessante vedere il lavoro di make-up su quest’ultimo, dato che fisicamente McGregor è molto più vicino a Emmit.

fargo-copertina

La terza stagione sarà ambientata nel 2010, quattro anni dopo gli eventi della prima, e forse uno dei personaggi originali tornerà nei nuovi episodi (che comunque ruoteranno attorno a un nuovo cast di protagonisti). Hawley ha anticipato alcuni temi al centro della trama:

La nostra prima stagione era ambientata nel 2006, ma non ci siamo occupati di come sia realmente la vita in quella regione in un mondo più contemporaneo. Mi piace l’idea che stiamo vivendo in una cultura orientata dai selfie – la gente fotografa ciò che sta mangiando per farlo vedere agli altri [su internet] – e questa dinamica sociale sembra molto antitetica rispetto al pragmatismo luterano di quei luoghi. Molti aspetti delle nostre storie criminose ruotano attorno alla difficoltà delle persone nell’esprimere loro stesse e nel comunicare.

Sempre per FX, il talentuoso Noah Hawley ha scritto anche il pilot di Legion (serie ambientata nel mondo degli X-Men), e si occuperà della trasposizione televisiva di Ghiaccio-Nove (dall’omonimo romanzo di Kurt Vonnegut).

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Naruto: Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto ad agosto ospiti in Francia 12 Aprile 2024 - 14:23

Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto, gli autori dietro a Naruto e Boruto, ad agosto ospiti in Francia e Belgio

Joker: Folie à Deux, è già record per il teaser trailer 12 Aprile 2024 - 12:20

Decisamente un teaser trailer da record per Joker: Folie à Deux, il sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon 12 Aprile 2024 - 10:52

Deadpool & Wolverine' è stato presentato al CinemaCon, con il ritorno di Hugh Jackman e le battute irriverenti di Ryan Reynolds.

Captain America: Brave New World, ecco le nuove foto ufficiali 12 Aprile 2024 - 9:30

EW ha pubblicato le prime foto ufficiali di Captain America: Brave New World, insieme alla descrizione delle scene del CinemaCon.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI