L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ed Harris e Scott Eastwood protagonisti di The Last Full Measure, in trattative Freeman e Fishburne

Ed Harris e Scott Eastwood protagonisti di The Last Full Measure, in trattative Freeman e Fishburne

Di Marlen Vazzoler

Tra le pellicole che verranno presentate al market del Festiva di Cannes 2016, ci sarà The Last Full Measure scritto e diretto dal vincitore del premio Emmy Todd Robinson (The Legend of Billy the Kid).

Basato su una storia vera, The Last Full Measure racconta l’insabbiamento di un investigazione dei giorni nostri, mentre segue un giovane investigatore del pentagono Scott Huffman (Eastwood) che combatte la macchina politica di Washington. Con riluttanza fa squadra con i veterani dell’Operation Abilene per convincere il Congresso a dare la Medaglia d’Onore a un coraggioso medico dell’aeronautica, William Pitsenbarger, che ha sacrificato la sua vita salvando oltre 60 soldati che sono caduti in un’imboscata in una delle più sanguinose battaglie della storia americana – la guerra del Vietnam.

The-Last-Full-Measure-cast

Il cast si sta assemblando molto velocemente, è stata confermata la presenza di Ed Harris (untitled Warren Beatty Project) ed Scott Eastwood (Suicide Squad, Snowden, Furious 8), in trattative finali abbiamo invece Laurence Fishburne (John Wick: Chapter Two, Passengers), mentre Morgan Freeman (Now You See Me 2, Ben Hur) sta ancora discutendo la sua eventuale partecipazione.
Alla produzione Lauren Selig, John Watson, Pen Densham, Julian Adams, Howard Burd e Mark Damon, mentre i produttori esecutivi sono Tamara Birkemoe e Sidney Sherman.

Le vendite internazionali al marker di Cannes 69 saranno gestite dalla Foresight Unlimited. L’inizio delle riprese di The Last Full Measure è previsto per il settembre del 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B010NGQTTQ” partner_id=”swparker-21″]

Fonte Deadline foto Bryan Bedder/Getty Images North America, Alberto E. Rodriguez/Getty Images North America, Chris Jackson/Getty Images Europe, Alberto E. Rodriguez/Getty Images North America

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hugh Keays-Byrne morto a 73 anni 2 Dicembre 2020 - 21:12

Hugh Keays-Byrne, noto per aver interpretato due iconici villain del franchise di Mad Max, è morto a 73 anni

Helen Hunt protagonista della serie Blindspotting 2 Dicembre 2020 - 21:00

La serie comedy sarà ispirata all'omonimo film di Rafael Casal e Daveed Diggs

The Gentlemen: la video recensione del film di Guy Ritchie 2 Dicembre 2020 - 20:25

The Gentlemen, il nuovo film scritto e diretto da Guy Ritchie è da poco sbarcato su Amazon Prime Video. Merita una visione? Trovate la risposta nella nostra video recensione.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.