Cinema

Dwayne Johnson sul remake di Grosso Guaio a Chinatown: “Il film si farà!”

Pubblicato il 26 maggio 2016 di Filippo Magnifico

In quanti progetti cinematografici è attualmente coinvolto Dwayne Johnson? Sono praticamente impossibili da contare. Solo per citarne alcuni abbiamo l’adattamento cinematografico di Baywatch targato Paramount Pictures; la commedia action Una Spia e Mezzo, che prossimamente farà il suo ingresso in sala; il remake / roboot di Jumanji.

Non vi basta? Abbiamo anche il remake di Grosso Guaio a Chinatown, l’intramontabile cult movie diretto da John Carpenter nel 1986. È da un po’ di tempo che si parla di questo film, anche se al momento non c’è niente di concreto. L’attore ha recentemente offerto qualche aggiornamento, confermando ancora una volta che il film si farà, resta solo da vedere quando:

Sta succedendo! Sta succedendo, sta assolutamente succedendo! E anche in questo caso si tratta di un progetto da trattare con estrema cura.

La sceneggiatura del film sarà curata da Ashley Miller e Zack Stentz, che in passato hanno scritto Thor e X-Men: L’inizio. Johnson e i suoi partner della Seven Bucks Productions, Dany e Hiram Garcia, hanno proposto il remake alla 20th Century Fox, che aveva distribuito il film originale e ne detiene i diritti.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B003H06SJW” partner_id=”swfilippo-21″]

Non è la prima volta che Hollywood rifà un cult di John Carpenter: Halloween, The Fog e Distretto 13 hanno avuto tutti uno sciagurato remake, mentre il prequel de La cosa (o meglio, un remake mascherato da prequel) non ha incontrato miglior fortuna. Da anni, inoltre, è in lavorazione un rifacimento di Fuga da New York.

Fonte: Fandango