L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dunkirk: un esercito di comparse sul set del nuovo film di Nolan

Dunkirk: un esercito di comparse sul set del nuovo film di Nolan

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Dunkirk: Harry Styles degli One Direction sul set del nuovo film di Nolan

Christopher Nolan, regista della trilogia sul Cavaliere Oscuro e di pellicole indimenticabili come Inception e Interstellar, è tornato sul set per dirigere una nuova pellicola che, ovviamente, si preannuncia come imperdibile: Dunkirk, un war movie ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Sono approdate nel web alcune nuove foto dal set, che preannuncia un film degno dei migliori kolossal, con ben 5000 comparse perfettamente calate nella parte:

On the set of the new movie 'Dunkirk'

On the set of the new movie 'Dunkirk'

On the set of new movie 'Dunkirk'

On the set of new movie 'Dunkirk'

On the set of new movie 'Dunkirk'

On the set of new film 'Dunkirk'

Le informazioni sul film sono ancora piuttosto scarse, ma sappiamo che sarà girato nella cittadina francese di Dunkerque, nota per l’evacuazione dell’esercito Alleato (oltre un milione tra soldati inglesi, francesi e belgi) attraverso il canale della Manica durante l’invasione della Francia da parte dei tedeschi nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940; sempre a Dunkerque, peraltro, fu siglato anche il trattato tra Inghilterra e Francia per creare un fronte unico contro la minaccia nazista. La sceneggiatura è opera dello stesso Nolan, e dovrebbe trattarsi di un “epico action-thriller” ambientato proprio durante l’evacuazione. L’uscita di Dunkirk nelle sale è fissata per il 21 luglio 2017.

christopher-nolan-copertina

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCA SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DUNKIRK!

Fonte: ComingSoon

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Apologia del white trash: la recensione di Elegia americana 25 Novembre 2020 - 16:17

Tratto dal libro autobiografico di J.B. Vance, Elegia americana di Ron Howard esalta un sistema di valori arcaico che non si accorda con le tendenze contemporanee, ed è forse per questo che il film è stato tanto criticato negli USA.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?