L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dev Patel e Jeremy Irons in L’uomo che vide l’infinito, trailer italiano

Dev Patel e Jeremy Irons in L’uomo che vide l’infinito, trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

Il mese prossimo nelle nostre sale arriverà l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro (1991) di Robert Kanigel, L’uomo che vide l’infinito presentato l’anno scorso al Toronto International Film Festival, al Zurich Film Festival, al Singapore International Film Festival e al Dubai International Film Festival.

La pellicola scritta, diretta e prodotta da Matthew Brown racconta la storia del matematico Srinivasa Ramanujan, considerata una delle figure più romantiche della storia della matematica e del matematico di Cambridge G. H. Hardy. Alla pellicola ha partecipato nel ruolo di consulenti tecnici il professore di matematica di Princeton Manjul Bhargava (sopratutto nel montaggio, e nella scelta delle scene riguardanti una discussione matematica) e Ken Ono (coinvolto ampiamente nelle riprese).

Brown ha impiegato 10 anni per la realizzazione di questo film, a causa delle difficoltà nel trovare degli finanziatori. Questo perché non ha voluto apportare delle modifiche alla trama e incentrare la pellicola sulla storia d’amore tra Ramanujan e un’infermiera bianca, che doveva essere interpretata da un’attrice d’altro profilo.

dev-patel-L'uomo-che-vide-l'infinito

La trama:

Scritto e diretto da Matthew Brown, L’uomo che vide l’infinito è la storia vera di un’amicizia che ha cambiato per sempre il mondo della matematica.
Nel 1913, Ramanujan (Dev Patel), genio indiano della matematica, completamente autodidatta, visitò il Trinity College di Cambridge, dove strinse un legame con il suo mentore, l’eccentrico professore, G.H. Hardy (Jeremy Irons) e lottò contro i pregiudizi, per rivelare al mondo il suo genio matematico.

Il cast si compone di: Jeremy Irons, Stephen Fry, Toby Jones, Jeremy Northam, Kevin McNally, Enzo Cilenti, Shazad Latif e segna il debutto di Devika Bhise.

L’uomo che vide l’infinito verrà distribuito nei cinema italiani dal 9 giugno 2016.

[AMAZONPRODUCTS asin=”0349142408″ partner_id=”swparker-21″]

Fonti Eagle Pictures, Not Even Wrong

Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.