L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Civil War – Sabato da 60 milioni di dollari negli USA, 4.2 milioni il totale italiano

Civil War – Sabato da 60 milioni di dollari negli USA, 4.2 milioni il totale italiano

Di Leotruman

DOPO CIVIL WAR: SCOPRI TUTTI I CINECOMIC MARVEL IN ARRIVO

Dopo l’ottima partenza, sta diventando a dir poco sfrenata la corsa al boxoffice di Captain America: Civil Waril film che ha dato il via alla tanto attesa Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel ed è da pochi giorni nei cinema di tutto il mondo.

Il cinecomic, che vede scontrarsi #TeamCap e il #TeamIronMan e introduce anche nuovi personaggi come Pantera Nera (Chadwick Boseman) e il nuovo Spider-Man (Tom Holland), è sbarcato anche in oltre 4200 cinema americani, e l’opening day ha fatto registrare un incasso di oltre 75 milioni di dollari in 24 ore, valido per il settimo miglior giorno d’esordio di sempre.

Non è tutto: nella giornata di ieri, tenuta a dir poco pazzesca, e secondo le stime il film avrebbe raccolto altri 60 milioni di dollari, cifra davvero incredibile considerando che Age of Ultron lo scorso anno ne raccolse 56 di milioni. Se la cifra venisse confermata, sarebbe il miglior quinto sabato di sempre al boxoffice USA!

Le proiezioni per il weekend ora sono di 180-183 milioni di dollari in tre giorni, ma potrebbe regalare ancora qualche sorpresa!

Ricordiamo: lo scorso anno Age of Ultron incassò 191 milioni nel suo primo weekend, mentre Captain America: The Winter Soldier“solo” 95 milioni due anni fa (fu tra l’altro un risultato grandioso). Il film dovrebbe battere il risultato di Iron Man 3, fermo a 174 milioni, per diventare il quinto miglior esordio della storia del cinema. Vi terremo aggiornati!

Nel frattempo n Italia ieri altri 1.6 milioni di euro nelle oltre 800 sale monitorate (media 2000 euro): il totale è ora di 4.25 milioni, ed è pronto ad avvicinarsi e forse superare la soglia dei 6 milioni di euro in soli cinque giorni, praticamente quanto incassato da Captain America: The Winter Soldier in tutta la sua corsa (ne raccolse circa 7)!

Ci si attende entro la fine della giornata di oggi un incasso globale di 700 milioni di dollari: considerando che il film ne è costati 250, un altro enorme successo per Marvel Studios e Disney, e un nuovo cinecomic pronto a superare il miliardo di dollari.

NEL POMERIGGIO SCOPRI L’INCASSO AMERICANO DI CIVIL WAR

spider-man-black-panther-civil-war-179335

CLICCA PER SCOPRIRE LA PROGRAMMAZIONE NEI CINEMA DI CIVIL WAR

GUARDA LA VIDEORECENSIONE DI CIVIL WAR

LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.