Dopo Civil War: scopri tutti i Cinecomic Marvel in arrivo!

Dopo Civil War: scopri tutti i Cinecomic Marvel in arrivo!

Di Leotruman

Captain America: Civil Waril film che ha dato il via alla tanto attesa Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel ed è da tre giorni nelle sale italiane (con incassi incredibili), ma quali sono i prossimi cinecomic dell’universo cinematografico Marvel (MCU)?

In arrivo non solo il film di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch, ma anche il nuovo Spider-Man, il film da solita di Pantera Nera, Thor 3 e molto altro (senza dimenticarci di Avengers: Infinity War…)

Al momento le Fasi 3/4 dell’MCU comprendono ufficialmente i seguenti titoli:

doctor strange cover
DOCTOR STRANGE – 4 novembre 2016 (IN POST PRODUZIONE)

Diretto da Scott Derrickson (Sinister), Doctor Strange apporterà notevoli cambiamenti all’Universo Cinematografico Marvel, poiché ne svelerà le ramificazioni di natura mistica e fantasy, in contrasto con le suggestioni fantascientifiche che dominano gli altri film della Casa delle Idee.

Benedict Cumberbatch interpreta Stephen Strange, un arrogante neurochirurgo che, nei fumetti, perde la sua abilità manuale in seguito a un incidente. Si rivolge quindi all’Antico (Tilda Swinton), un anziano eremita che vive sull’Himalaya e che potrebbe curarlo, ma che si rifiuta di guarire il suo male; decide invece di addestrarlo alle arti mistiche, sottoponendolo ad alcune prove da cui Stephen esce vincitore, perdendo progressivamente la sua arroganza. Rimasto a studiare presso l’Antico per sette anni, Stephen torna poi a New York come Dr. Strange, il Mago Supremo, Signore delle Arti Mistiche, in grado di affrontare minacce sovreannaturali come il Barone Mordo (Chiwetel Ejiofor), IncuboDormammu, che potrebbe essere l’antagonista del film (è forse il personaggio di Mads Mikkelsen).

LEGGI ANCHE: IL NOSTRO SPECIALE PER SCOPRIRE CHI È DOCTOR STRANGE

Guardiani della Galassia 2

GUARDIANI DELLA GALASSIA – VOL.2 5 maggio 2017 (IN FASE DI RIPRESE)

Dopo Guardiani della Galassia, l’ottimo James Gunn sarà sceneggiatore e regista anche del sequel, Guardiani della Galassia 2 – Vol.2, di cui conosciamo soltanto alcuni sparuti dettagli. Il film racconterà una storia autonoma, e non servirà da introduzione per Avengers: Infinity War; inoltre, il regista ha rivelato che, se il primo capitolo ruotava attorno al rapporto tra Peter Quill e sua madre, il secondo si concentrerà invece sui padri: possiamo quindi aspettarci di scoprire chi sia il padre naturale di Peter, ma anche di vedere approfondito il rapporto tra NebulaThanos.

spider-man-homecoming-logo-copertina

SPIDER-MAN: HOMECOMING – 7 luglio 2017 (A BREVE IN FASE DI RIPRESE)

Il nuovo film sull’Uomo Ragno sarà il primo ambientato interamente nell’Universo Cinematografico Marvel. Prodotto dalla Sony Pictures (e distribuito in Italia da Warner Bros), avrà il controllo creativo dei Marvel Studios.

Robert Downey Jr. tornerà nei panni di Tony Stark/Iron Man per fare da mentore al giovane Peter Parker (Tom Holland), appena conosciuto nell’ottimo Civil War e capace di ottenere un consenso molto ampio, in particolare con l’incredibile costume che ha progettato per lui Stark.

Jon Watts sarà il regista, mentre il ruolo di zia May è stato assegnato al premio Oscar Marisa Tomei (vista brevemente in Civil War). Zendaya Coleman avrà un ruolo misterioso, Nel cast anche Laura Harrier e Tony Revolori. Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

Thor-Ragnarok-Fan-Logo_opt

THOR: RAGNAROK3 novembre 2017 (IN PRE-PRODUZIONE)

Taika Waititi, regista dell’acclamato What We Do in the Shadows, dirigerà Chris Hemsworth, tornato ancora una volta a vestire i panni di Thor e ad impugnare il Mjölnir.

Nel film Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) avrà un ruolo da co-protagonista e si unirà al Dio del Tuono per un’avventura di proporzioni cosmiche, durante la quale potrebbero incontrare la grande guerriera Valchiria.

Scritto da Stephany Folsom, nel film compariranno anche Loki (Tom Hiddleston) e Lady Sif (Jaimie Alexander). Cate Blanchett dovrebbe interpretare l’antagonista femminile, forse Hela, la Dea Asgardiana della Morte.

LEGGI ANCHE: POTENZIALI SPOILER SUL RUOLO DI HULK

blackpanther-civilwar-copertina

BLACK PANTHER – 16 febbraio 2018 (IN FASE DI SCRITTURA)

Ryan Coogler, il regista di Fruitvale Station e del più recente Creed – Nato per combattere, lo spin-off di Rocky molto apprezzato sia da pubblico che da critica, è stato scelto dai Marvel studios per dirigere il film da solita di Pantera Nera, appena conosciuto in Civil War e già molto amato dai fan.

Chadwick Boseman tornerà nuovamente nei panni del protagonista T’Challa, e scopriremo come la scena dopo i titoli di coda di Civil War si è evoluta.

Pantera Nera è il difensore del Wakanda, una delle nazioni più ricche e avanzate del mondo grazie ai suoi giacimenti di vibranio, il prezioso metallo di cui è composto anche lo scudo di Capitan America. Pare che l’avversario di T’Challa sarà Ulysses Klaw, già visto in Avengers: Age of Ultron con il volto di Andy Serkis.

infinitywar-copertina

AVENGERS: INFINITY WAR – PARTE 14 maggio 2018 (RIPRESE ENTRO FINE 2016/INIZIO 2017)

La più grande battaglia dei supereroi Marvel comincia da qui: Avengers: Infinity War – Parte 1, ispirato alla miniserie Infinity Gauntlet di Jim Starlin, George Pérez e Ron Lim, racconterà il primo “atto” della guerra contro Thanos, deciso a impossessarsi di tutte le Gemme dell’Infinito per completare il Guanto dell’Infinito, che gli garantirà il potere assoluto su ogni aspetto del multiverso (Tempo, Spazio, Mente, Anima, Realtà e Potere). Non sappiamo bene quanti membri fondatori degli Avengers ci saranno, la squadra sarà molto diversa e dovrebbero esserci anche Dr. Strange e Pantera Nera. Sembra inoltre che, al termine della prima fase della battaglia, le cose si metteranno molto male per i supereroi…

Infinity War sarà diretto dagli stessi registi di Civil War, i fratelli Russo, che gireranno le due parti back-to-back in IMAX 3D digitale. A quanto pare il titolo (Parte 1 e Parte 2) è per ora solo provvisorio, perché i due film hanno un’identità molto diversa (SCOPRI DI PIU’).

hopeWasp_opt

ANT-MAN AND THE WASP6 luglio 2018 (in fase di scrittura)

Il candidato all’Oscar Adam McKay contribuirà alla sceneggiatura del sequel di Ant-Man, intitolato Ant-Man and the Wasp. Torna il regista Peyton Reedcosì come Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp) e Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), appena visto in Civil War.

Michael Douglas (Hank Pym) pare sia destinato a riprendere il suo ruolo, mentre è quasi scontato che Michael Peña partecipi al sequel, considerando gli apprezzamenti rivolti alla sua performance sia dal pubblico sia dalla critica.

Nel sequel, Evangeline Lilly indosserà finalmente il costume di Wasp, e sarà co-protagonista insieme a Scott. In tal modo, l’alter-ego supereroistico di Hope Van Dyne sarà già stato introdotto nell’Universo Cinematografico Marvel prima di Avengers: Infinity War, dove probabilmente farà parte del cast corale.

captainmarvel-copertina

CAPTAIN MARVEL – Marzo 2019 (in fase di scrittura)

L’uscita di Capitan Marvel è prevista per il marzo 2019, ed il casting per il ruolo della protagonista Carol Danvers sembrerebbe ancora essere aperto: il primo film con protagonista una supereroina femminile merita una particolare attenzione nella ricerca della perfetta attrice adatta per il ruolo, che è già in procinto di divenire iconico a distanza di anni dalla sua reale apparizione cinematografica (anche se è probabile che vedremo Capitan Marvel in una scena post-credits di un film precedente all’uscita dello stesso).

Scoprite le CANDIDATE AL RUOLO nel nostro ARTICOLO SPECIALE

Thanos_Infinity_Gauntlet_opt

AVENGERS INFINITY WAR – PARTE 2 – 3 maggio 2019

67 personaggi coinvolti, in quella che è probabilmente la FINE DI TUTTE LE COSE. Brividi al solo pensiero dello scontro di Thanos (Josh Brolin) con i nostri supereroi più amati dell’universo Marvel. Prepariamoci psicologicamente anche ad un’ecatombe…

inumani-marvel-comics

CINECOMIC SENZA TITOLO: 1 maggio 2020

CINECOMIC SENZA TITOLO: 10 luglio 2020

INUMANI – TBD / Attualmente spostato dal listino, in arrivo probabilmente nella Fase 4

QUAL È IL FILM CHE ATTENDETE DI PIU?

SCOPRI LE 10 MIGLIORI SCENE DOPO I TITOLI DI CODA DELL’MCU

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI