Cinema curiosità Immagini film 3D Festival & Co. DVD Televisione anticipazioni generale Streaming A casa HD Week-end Clip serie animata Bambini serie tv
Ve li ricordate tutti i Puffi vero? Quelle piccole creature Blu alte due mele o poco più (come diceva la canzone), che vivono nella foresta in casette a forma di funghi. I Puffi riproducono gli archetipi della gente comune (io ho tutta la collezione): c’è Puffo Burlone (regala a tutti dei pacchi esplosivi) Puffo Vanitoso (molto trandy con un fiore sul cappello) Puffetta (l’unica femmina del villaggio).
E Puffo Golosone ve lo ricordate? Che addirittura nascondeva le torte sotto al cappello? Ed è proprio da lui che ho preso spunto per questa ricetta. Io e la mia piccolina abbiamo preparato la famosa torta “Puffragola”. Molto semplice ma buonissima ecco la ricetta.
Ingredienti:
– 160 gr. di burro
– 150 gr. di zucchero
– 250 gr. di farina
– 120 gr. di fecola
– 80 gr. di latte
– una bustina di lievito
– 3 uova
– 400 gr. di fragole
– 40 gr. di mandorle a lamelle
– 2 cucchiai di zucchero in granella
Preparazione:
Lavorate il burro morbido con lo zucchero. Aggiungete le uova una alla volta. Unite il latte e poi le farine setacciate con il lievito. Mischiate parte delle fragole all’impasto e versare in una teglia da 24 cm precedentemente imburrata ed infarinata.
Mettete il resto delle fragole sulla torta e fatele affondare leggermente,
poi cospargete con la granella di zucchero e con le lamelle di mandorle.
Cucinate in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Verificate sempre la cottura con uno stecchino.
Il nuovo film sui nostri simpatici amici si intitolerà “The Smurfs 3” “I Puffi 3” ed uscirà molto probabilmente il 12 aprile 2017, chissà se ci regaleranno altre nuove ricette da cucinare?
A dirigere il film, che dovrebbe raccontare le origini dei “Puffi” ci sarà Kelly Asbury, già autore di Shrek 2 e Gnomeo & Juliet.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/31015]