Chloe Moretz indossa l’uniforme di Capitan Marvel sulla cover di Glamour

Chloe Moretz indossa l’uniforme di Capitan Marvel sulla cover di Glamour

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scopriamo le principali candidate per il ruolo di Captain Marvel

C’è calma sul fronte di Captain Marvel, e negli ultimi mesi la girandola delle indiscrezioni si è presa una pausa, in attesa di qualche notizia ufficiale. Emily Blunt e Rebecca Ferguson sono state rumoreggiate per il ruolo di Carol Danvers, ma il casting sembra ancora lontano, e per il momento non c’è nemmeno una regista (il femminile non è casuale) coinvolta nel progetto.

Comunque sia, basta poco per scatenare il fantacasting: ad esempio, è sufficiente che Chloe Moretz indossi l’uniforme di Captain Marvel sull’attuale numero di Glamour, e subito partono le ipotesi. L’attrice, in effetti, sfoggia una giacca di pelle che ricorda da vicino il costume della supereroina (pur non essendone una replica esatta), e la redazione di NewsRama si è divertita a immaginarla come protagonista del film, per quanto suoni improbabile.

Chloe Moretz, 19 anni, è infatti troppo giovane per interpretare Carol Danvers, ufficiale dell’areonautica statunitense nonché pilota di caccia: Captain Marvel è sempre stata un’eroina in età adulta, non adolescente, a meno che i Marvel Studios non decidano di cambiare le cose (ma è poco credibile). Inoltre, l’intervista non nomina mai né la Marvel né il film in questione, dunque l’abbinamento è casuale. Comunque sia, parliamo di un’attrice che ha già dimostrato la sua attitudine per l’azione (ha raggiunto la notorietà con il ruolo di Hit-Girl in Kick-Ass), quindi non è da escludere che in futuro le capiti qualche altra opportunità in ambito supereroistico, soprattutto se consideriamo che già nel 2014 espresse il desiderio di vedere “una forte supereroina nel sistema Marvel”, poiché riteneva che Vedova Nera fosse ancora legata all’idea “vestiti di spandex e spingi in su le tette, questo è un mondo di uomini”. Nel frattempo è stata introdotta Scarlet, ma se lei non bastasse, Captain Marvel riempirà certamente questa lacuna.

chloemoretz-glamour

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out): un compito tutt’altro che semplice.

Fonti: NewsRama; The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI