Chloe Moretz indossa l’uniforme di Capitan Marvel sulla cover di Glamour

Chloe Moretz indossa l’uniforme di Capitan Marvel sulla cover di Glamour

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Scopriamo le principali candidate per il ruolo di Captain Marvel

C’è calma sul fronte di Captain Marvel, e negli ultimi mesi la girandola delle indiscrezioni si è presa una pausa, in attesa di qualche notizia ufficiale. Emily Blunt e Rebecca Ferguson sono state rumoreggiate per il ruolo di Carol Danvers, ma il casting sembra ancora lontano, e per il momento non c’è nemmeno una regista (il femminile non è casuale) coinvolta nel progetto.

Comunque sia, basta poco per scatenare il fantacasting: ad esempio, è sufficiente che Chloe Moretz indossi l’uniforme di Captain Marvel sull’attuale numero di Glamour, e subito partono le ipotesi. L’attrice, in effetti, sfoggia una giacca di pelle che ricorda da vicino il costume della supereroina (pur non essendone una replica esatta), e la redazione di NewsRama si è divertita a immaginarla come protagonista del film, per quanto suoni improbabile.

Chloe Moretz, 19 anni, è infatti troppo giovane per interpretare Carol Danvers, ufficiale dell’areonautica statunitense nonché pilota di caccia: Captain Marvel è sempre stata un’eroina in età adulta, non adolescente, a meno che i Marvel Studios non decidano di cambiare le cose (ma è poco credibile). Inoltre, l’intervista non nomina mai né la Marvel né il film in questione, dunque l’abbinamento è casuale. Comunque sia, parliamo di un’attrice che ha già dimostrato la sua attitudine per l’azione (ha raggiunto la notorietà con il ruolo di Hit-Girl in Kick-Ass), quindi non è da escludere che in futuro le capiti qualche altra opportunità in ambito supereroistico, soprattutto se consideriamo che già nel 2014 espresse il desiderio di vedere “una forte supereroina nel sistema Marvel”, poiché riteneva che Vedova Nera fosse ancora legata all’idea “vestiti di spandex e spingi in su le tette, questo è un mondo di uomini”. Nel frattempo è stata introdotta Scarlet, ma se lei non bastasse, Captain Marvel riempirà certamente questa lacuna.

chloemoretz-glamour

Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. I Marvel Studios hanno affidato la sceneggiatura a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out): un compito tutt’altro che semplice.

Fonti: NewsRama; The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

LEGGI ANCHE

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI